Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Greedfall II: The Dying World, arriva il dietro le quinte della colonna sonora

Arriva il dietro le quinte della colonna sonora di Greedfall II da parte di Nacon e Spiders.



La colonna sonora è stata composta da Olivier Derivière, originariamente responsabile della musica del primo gioco, così come di quella di A Plague Tale: Innocence e Dying Light 2, il compositore ha collaborato con l'Orchestra Sinfonica Nazionale Slovacca per registrare la colonna sonora di GreedFall II.



Mentre il primo GreedFall si concentrava sulla scoperta del mondo di Teer Fradee, esplorando suoni più naturali, inclusa una forte presenza di batteria, Olivier Derivière ha fatto evolvere il paesaggio sonoro per adattarsi al cambiamento di contesto e ambiente sperimentato dai giocatori. Nelle città di Gacane, nel Vecchio continente, i giocatori si immergono in culture molto diverse, dove ad esempio è forte la presenza dell'arte veneziana, caratteristica del periodo barocco. Questi elementi hanno influenzato la musica, che è fortemente orchestrale e in cui la chitarra gioca un ruolo centrale.



Inoltre, GreedFall II presenta una musica adattiva, che cambia in base alle azioni dei giocatori, sia in combattimento che in base alle decisioni prese, che hanno un impatto reale sullo svolgimento della storia e delle missioni.



Il titolo sarà disponibile su PlayStation 5 e altre piattaforme nel 2025.




L'articolo Greedfall II: The Dying World, arriva il dietro le quinte della colonna sonora proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

oggi alle 11:50

Piace a 1 persona