Love Everlasting 2 – Non si è mai troppo vecchi per scoprire l'amore
A distanza di più di un anno torna la serie Love Everlasting di Tom King e Elsa Charretier, pubblicata in Italia da Bao. Nel primo numero, del quale vi abbiamo parlato alla sua uscita, abbiamo visto Joan Peterson innamorarsi diverse volte, prima di scoprire che c'era qualcosa di ben più complicato dietro a questi suoi continui nuovi amori. Andiamo insieme a scoprire cosa sapranno riservarci l'autore statunitense e la disegnatrice francese con Love Everlasting 2: Troppo Sveglia per l'Amore!
Love Everlasting 2 – Tom King; Elsa Charretier – BAO Publishing
Quando non è amore
Joan Peterson si ritrova alla fine degli anni ‘60, più precisamente nel 1963, un'annata strana, ma non per la medio alta borghesia americana che viveva un periodo abbastanza spensierato. In questo contesto giovanile, Joan si diverte, è spensierata e si gode il momento. Ma la noia e il costante fastidio dei genitori che la vogliono vedere con un uomo al suo fianco, le fanno decidere di cambiare vita e saltare alla prossima. Per farlo, decide di far recitare al ragazzo che i suoi genitori avevano scelto per lei la “formula” che l'ha sempre portata a una nuova vita, una nuova epoca e un nuovo amore. Questo però non avviene, e Joan si ritrova così intrappolata in questa vita e, nonostante sia troppo sveglia per l'amore, impara a voler bene a suo marito e alla famiglia che costruiscono insieme. Ma questo si può davvero considerare un amore vero e genuino? La risposta è racchiusa nel fatto che Joan non ha cambiato epoca, ma se questo non è il suo vero amore, come può scappare da questa vita?
Quello che non ti aspetti: Joan Peterson che si sposa. – Love Everlasting 2 – Tom King; Elsa Charretier – BAO Publishing
Un respiro più ampio e nuovi misteri
Tom King e Elsa Charretier ci avevano portato un primo volume denso di storie e di informazioni, capaci di farci apprezzare appieno il loro fumetto. In questo secondo volume di Love Everlasting decidono invece di esplorare con un respiro molto più ampio una singola vita di Joan Peterson, ma senza dimenticarsi dei molteplici misteri che ci avevano già tanto incuriositi nel primo volume. Uno di questi, riguarda il famoso “cowboy” che, come una sorta di sicario, uccide la ragazza qualora provasse a fuggire da quella vita. Lo troviamo anche qui, ma in questa vita di Joan il suo ruolo è diverso perché lei non sta scappando. Questa volta sembra essere una sorta di confidente e amico immaginario della ragazza, e la porta a realizzare che alcune cose non sono esattamente quello che sembrano. Ma c'è anche un nuovo mistero che viene portato alla luce: il tempo non sembra mai scorrere durante le vite di Joan. Nel corso di questa sua nuova avventura lei è sempre nel 1963, poco importa se la sua vita vada avanti e lei continui a invecchiare, l'anno è fermo nel tempo e non cambia.
Cosa aspettarsi dal futuro?
Love Everlasting si rivela nuovamente una seria romantica, dove l'amore è al centro della narrazione ammantata di mistero. Narrazione esaltata dalle tavole di Elsa Charretier che sorprende il lettore con alcune pagine mosaico, capaci di mostrarci qualcosa di diverso e intenso. Queste tavole ci mostrano degli eventi che ci danno un senso della mente di Joan in quel momento e ricorrono quando la ragazza perde il controllo.
Uno dei mosaici che ci parla di Joan Peterson. – Love Everlasting 2 – Tom King; Elsa Charretier – BAO Publishing
In questo secondo volume di Love Everlasting riusciamo a scoprire qualcosa in più, ma le domande che erano arrivate al termine della lettura del primo volume restano, e non ci resta che attendere (speriamo non in eterno come l'amore) per scoprire le risposte ai molteplici quesiti che questa storia ha portato ai lettori.
L'articolo Love Everlasting 2 – Non si è mai troppo vecchi per scoprire l'amore proviene da NerdPool.