Stiamo “facendo progressi” con Final Fantasy XIV sulle “console Nintendo” – Yoshida
All'inizio di quest'anno, Square Enix ha portato Final Fantasy 14 su Xbox Series X/S, espandendo ulteriormente la base di giocatori del già affermato MMORPG, e sembra che la società voglia continuare a farlo portando il gioco su altre piattaforme. Ci riferiamo, ovviamente, specificatamente a Nintendo. Il titolo potrebbe presto approdare
Parlando in una recente intervista con Game Reactor, il direttore e produttore di Final Fantasy XIV Naoki Yoshida ha rivelato che Square Enix sta "lavorando per", "discutendo" e "facendo progressi" con Final Fantasy XIV sulle "console Nintendo".
"Sono sicuro che tutti i media e i nostri giocatori probabilmente sospettano di voler davvero che il nostro gioco venga rilasciato sulle console Nintendo, ma il concetto che abbiamo per Final Fantasy XIV è di rilasciare il nostro gioco sul maggior numero possibile di dispositivi", ha detto Yoshida. La notizia farà sicuramente la gioia degli appassionati che non avevano intenzione di giocare il famoso titolo su PC.
"Quindi stiamo cercando di raggiungere questo obiettivo. Stiamo lavorando per, facendo progressi e stiamo discutendo. Quindi spero che tutti possano aspettarsi notizie nel tempo a venire".
Stiamo “facendo progressi” con Final Fantasy XIV sulle “console Nintendo” – Yoshida
Yoshida non ha menzionato specificamente su quale piattaforma Nintendo Square Enix sta cercando di portare l'MMORPG, il che suggerirebbe che non sta parlando di Switch, ma del suo imminente successore (se non di entrambi, forse). Ci sarà da aspettare per eventuali precisazioni.
È interessante notare che le fughe di notizie hanno affermato che una versione mobile standalone di Final Fantasy XIV è anche in fase di sviluppo in collaborazione con Tencent. La stessa era apparentemente stata approvata per il rilascio in Cina all'inizio di questo mese.
Final Fantasy 14 è attualmente disponibile su PS5, Xbox Series X/S, PS4 e PC.
L'articolo Stiamo “facendo progressi” con Final Fantasy XIV sulle “console Nintendo” – Yoshida proviene da GameSource.