Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Power Rangers: 31 anni fa nasceva uno dei più grandi franchise

Pochi franchise hanno dimostrato una forza di resistenza e un'intramontabilità pari a quella dei Power Rangers, ed è un po' difficile immaginare che il franchise abbia avuto inizio proprio il 28 agosto di 31 anni fa. In questo giorno del 1993, il primo episodio di Mighty Morphin Power Rangers andò in onda e diede il via a una serie televisiva per ragazzi che si sarebbe poi espansa oltre la TV, nei regni dei giocattoli, dei film, dei giochi, degli oggetti da collezione e dei fumetti. A distanza di tanti anni, il franchise è in attesa dell'inizio del suo prossimo capitolo, ma nel frattempo c'è ancora molto da festeggiare e noi abbiamo qui tutto quello che c'è da sapere e da tenere d'occhio.



Mighty Morphin Power Rangers: Dove tutto è cominciato



Mighty Morphin Power Rangers è andato in onda per la prima volta il 28 agosto 1993 e ha presentato ai fan i cinque Rangers originali. Jason (Red Ranger), Trini (Yellow Ranger), Billy (Blue Ranger), Zack (Black Ranger) e Kimberly (Pink Ranger) formano la squadra originale, alla quale si aggiunge presto il Green Ranger Tommy, che diventerà una delle icone del franchise. La squadra subirà alcuni cambiamenti nel corso del tempo, sia nel cast che in termini di Ranger e Zord, e concluderà la sua corsa il 23 maggio 1994.



Power Rangers è stato adattato dalla serie Super Sentai Kyoryu Sentai Zyuranger, e le stagioni successive dello show, oltre a Mighty Morphin, avrebbero adattato altre voci Sentai. L'ultimo episodio del franchise è stato Cosmic Fury del 2023, che ha regalato al cast di Dino Fury la terza stagione per chiudere una serie durata 30 anni.



Film e TV



Al momento è possibile trovare diversi progetti sui Power Rangers su Netflix, che attualmente contiene l'originale Mighty Morphin Power Rangers, entrambe le stagioni di Power Rangers Dino Fury e l'unica stagione di Power Rangers Cosmic Fury. È inoltre possibile trovare la riunione del cast originale nel 2023 su Netflix in Power Rangers: Once & Always, che ha riportato David Yost, Walter Emanuel Jones, Steve Cardenas e Catherine Sutherland come Rangers. Per gli altri progetti cinematografici dovrete spostarvi un po': il film originale Mighty Morphin Power Rangers del 1995 è attualmente disponibile su Disney+, mentre il reboot dei Power Rangers del 2017 è disponibile su Prime Video.



Giochi e Videogames



I fan dei Power Rangers hanno un'infinità di opzioni tra cui scegliere nel campo dei videogiochi, e uno dei giochi più interessanti è proprio dietro l'angolo. Mighty Morphin Power Rangers: Rita's Rewind arriverà nel corso dell'anno e porterà il classico stile beat-em up delle Teenage Mutant Ninja Turtles nel franchise dei Power Rangers in un gioco per PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC. Chi vuole fare un buon affare può trovare anche il gioco di combattimento Power Rangers: Battle for the Grid, disponibile per PS4, Xbox One e Switch.




È possibile trovare anche il gioco di combattimento gratuito Power Rangers Legacy Wars su iOS e Android, che nel corso degli anni ha aggiunto un'enorme quantità di Rangers e di cattivi come personaggi giocabili al roster e continua ad aggiornarsi con nuovi contenuti. Per quanto riguarda il gioco da tavolo, c'è il gioco di schermaglie in miniatura Power Rangers: Heroes of the Grid, che ha rilasciato una serie di espansioni e squadre aggiuntive per il gioco. C'è anche il Power Rangers Deck-Building Game, che ha appena rilasciato l'espansione It's Morphin' Time che include il nuovo Green Ranger dei fumetti. Se amate i giochi di ruolo, potete anche dare un'occhiata al Power Rangers Roleplaying Game di Renegade e alle sue espansioni per iniziare la vostra campagna personale.



Comics



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/08/power-rangers-prime-header-image.jpg



A proposito di fumetti, è il momento perfetto per recuperare tutto quello che vi siete persi e prepararvi a una nuova era. BOOM! Studios ha recentemente pubblicato una prima anticipazione della serie Power Rangers Prime, che darà vita a un nuovo punto di partenza e a un gruppo di Rangers preferiti dai fan da seguire, tra cui Lauren di Power Rangers Samurai. È possibile trovare le edizioni di Go Go Power Rangers, Power Rangers e Power Rangers: Il ritorno, quest'ultimo con Amy Jo Johnson e Matt Hotson che riportano in vita la squadra originale dei Rangers per una nuova avventura con grandi sorprese.



In attesa di Prime, c'è anche il fantastico Power Rangers Infinity, un one-shot che introduce i fan a una nuova e deliziosa squadra di strani Rangers, così come l'eccellente Ranger Academy, che segue un'accademia che addestra gli studenti a diventare Rangers ambientata nello stesso mondo dei Rangers che conosciamo e amiamo. E se volete un crossover, non potete sbagliare con Mighty Morphin Power Rangers/Teenage Mutant Ninja Turtles!



Giocattoli e oggetti da collezione



Questo ci porta ai giocattoli e agli oggetti da collezione, che continuano a presentare il franchise in vari modi. Sul fronte delle action figure, i fan possono trovare buone offerte sulla Lightning Collection, poiché il franchise introdurrà una nuova linea di giocattoli da Playmates il prossimo anno. Nello stesso ambito delle action figure, Super 7 propone anche la nuovissima figura di Lord Drakkon Ultimates, basata sulla versione malvagia di Tommy Oliver proveniente da un universo alternativo. La figura di Drakkon è corredata da alcuni fantastici accessori, tra cui una Saba rotta, uno sculpt alternativo della testa e un casco rotto del Red Ranger, e può essere preordinata qui. Sono disponibili anche le versioni Ultimate del Dragonzord, di Lord Zedd e dei core Ranger.



Se desiderate figure in scala maggiore, potete anche acquistare il Power Rangers One:12 Collective Deluxe Boxed Set, che presenta i cinque Ranger originali con una serie di accessori che includono il Power Blaster! Se siete amanti dei piccoli oggetti da collezione, Funko ha una varietà di Pops da aggiungere alla collezione, tra cui il Green Ranger 30th Anniversary, il Ranger Slayer e altri ancora.



Per quanto riguarda gli oggetti in scala maggiore, Diamond Select ha in pre-ordine una nuova statua Power Rangers Red Ranger Gallery e un busto in 3D in scala 1:2 del White Ranger, davvero stupefacente. Poi c'è il mentore dei Ranger, Zordon, in una statua in scala 1:10 di Iron Studios, che ha anche nuove statue di Ranger in arrivo.



L'articolo Power Rangers: 31 anni fa nasceva uno dei più grandi franchise proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

29 agosto alle 09:40

Piace a 4 persone

 

Mi ricordo ancora la prima serie e il mitico arrivo del green ranger con quel bellissimo zord di nome dragonzord che adoravo