Genshin Impact PROVATO | GAMESCOM 2024
In quel della Gamescom 2024 ovviamente non poteva mancare anche quest'anno un bel Genshin Impact PROVATO! Il famosissimo action RPG open world free-to-play di Hoyoverse si è mostrato ancora una volta al massimo del suo splendore, con tante novità pronte ad allietare il viaggio dei giocatori di tutto il mondo.
Seguitemi quindi per conoscere tutte le novità che stanno per arrivare nel magico mondo di Teyvat nei prossimi mesi!
Genshin Impact PROVATO | Tutte le novità dalla GAMESCOM 2024
Genshin Impact non ha certo bisogno di presentazioni, con il game as a service della compagnia cinese che dall'uscita nell'ormai lontano 2020 ha macinato consensi e numeri da record, imponendosi tra i titoli del genere grazie al suo design accattivante in stile anime, una storia interessante e contenuti sempre aggiornati capaci di tenere milioni di giocatori incollati agli schermi fissi o portatili dei loro dispositivi.
Sono arrivato al mio appuntamento allo stand Hoyoverse con non troppe aspettative, il gioco dopotutto è ormai più che rodato e la sua formula, perfezionata patch dopo patch, non sembrava poter ricevere guizzi particolari da modificarla in modo importante.
Ebbene, seppure questo Genshin Impact PROVATO abbia sostanzialmente confermato le mie aspettative iniziali su questo aspetto, devo ammettere che la nuova nazione Natlan mi ha stupito in più di un aspetto.
A partire ovviamente dalla magica cornice in cui si è svolto l'evento, con Hoyoverse che è risulta sempre una delle compagnie migliori nel creare stand suggestivi, colorati ed in grado di fare immergere l'utente nel mondo di Teyvat come se fosse all'interno del gioco.
Storia, azione, esplorazione, scoperta: questi gli ingredienti segreti di Genshin Impact.
Natlan: nuova nazione e nuovi personaggi
La maggiore novità di questo nuovo aggiornamento, che vi ricordo sarà disponibile dal 28 Agosto 2024, è ovviamente la disponibilità della sesta nazione del gioco, Natlan. I giocatori potranno quindi unirsi ai guerrieri del luogo, tra cui Kachina, Kinich e Mualani, e ai draghi di Natlan per scoprire le varie tribù, paesaggi, misteri e leggende.
La strada per Natlan sarà aperta a tutti i giocatori che hanno completato la missione dell'Archon a Mondstadt grazie a un Portale di teletrasporto, rendendo disponibile la nuova nazione anche ai neofiti dell'open world Hoyoverse. Conosciuta come la Nazione di Pyro, Natlan si trova a ovest del deserto di Sumeru.
La chiave per esplorare le rupi e i vari flussi d'acqua è padroneggiare le abilità dei vari Saurici, ovvero i draghi di Natlan. I giocatori possono trasformarsi in un Saurico tramite la Possessione saurica.
I Tepetlisauri sono bravi a creare dei tunnel sottoterra e ad arrampicarsi sulle rupi e sono i fidati compagni dei Figli degli Echi, la tribù che vive dentro al canyon.
Gli Yumkasauri sono in grado di sollevare il proprio corpo a mezz'aria per muoversi nella direzione desiderata, permettendogli così di raggiungere luoghi elevati con facilità, e si possono trovare nei pressi dei Discendenti delle Vette, la tribù che si è sviluppata sulle ripide pareti delle rupi.
I Koholasauri, infine, si muovono veloci nell'acqua e nel Flogisto fluido e sono comunemente avvistati insieme al Popolo delle Sorgenti, vicino al mare.
Kinich (personaggio da 5★, Dendro, Claymore), Mualani (personaggio da 5★, Hydro, Catalizzatore) e Kachina (personaggio da 4★, Geo, Lancia) sono invece i nuovi personaggi che saranno resi disponibili con l'aggiornamento 5.0.
Hanno dei talenti che, rispettivamente, aiutano a recuperare vigore, ripristinare il Flogisto e aumentare la velocità di movimento quando interagiscono con gli oggetti che è possibile raccogliere. Tuttavia, per poter sfruttare appieno le abilità e i poteri dei guerrieri e dei Saurici della Nazione di Pyro, i giocatori devono usare in maniera saggia il Flogisto in tutte le sue forme.
Grazie alle Incisioni di Flogisto, un misterioso rituale, i guerrieri di Natlan possono ulteriormente aumentare il loro potere con la Grazia dell'Anima della Notte.
Gameplay
Una volta arrivato al booth di Hoyoverse la mia prova di Genshin Impact è stata molto più interessante di quanto mi aspettassi. La compagnia cinese infatti aveva già annunciato tutti gli aggiornamenti della nuova patch e della nuova regione, ma trovarseli davanti e provarli con mano è stata un'esperienza davvero unica.
I tre nuovi personaggi, ma ancor di più i poteri dei tre draghi, sono davvero utili e diversificati e permettono di navigare in modo perfetto le aree di Natlan, la nuova regione, e i suoi diversi buoni. Mi è stato concesso di provare per un'ora la prima serie di eventi che verranno resi disponibili a tutti i viaggiatori il prossimo 28 agosto quando la patch verrà rilasciata globalmente.
Questi, come di consueto, consistevano perlopiù nell'esplorare l'intera regione e mi hanno quindi messo alla prova in una serie di sfide, dalla fotografia al combattimento, dalle gare di velocità alla ricerca di ingredienti. Niente di nuovo quindi in questo senso, ma la nuova regione ed i nuovi poteri sono così divertenti da utilizzare da fare passare piacevolmente i minuti necessari a svolgere queste attività.
Non mi posso sbottonare troppo invece sui nuovi personaggi, che erano inseriti tutti in squadra insieme al Viaggiatore e che, per quanto utili, non formano assolutamente una squadra efficace, mancante ad esempio di un healer, e ogni battaglia affrontata è stata infatti più complessa del previsto.
Natlan farà sicuramente la felicità degli appassionati e dei cacciatori di collezionabili, dando ai giocatori la possibilità di esplorare il mondo di gioco in modi nuovi e freschi.
La solita gioia per gli occhi
Probabilmente non serve ribadirlo, ma una delle qualità migliori di Genshin Impact è sempre stata la sua stupenda cornice visiva, la sua immediatezza e la ricchezza del suo mondo e dei suoi personaggi.
Update dopo update i ragazzi di Hoyoverse sono riusciti e continuano a sfornare personaggi ben caratterizzati e diversificati, nuove location ricche di dettagli e contenuti, accompagnando il tutto da una colonna sonora portentosa ed un doppiaggio di alto livello.
Questo nuovo contatto con il titolo non ha fatto che confermare la bontà dell'intero impianto su cui poggia la produzione e che rende Genshin Impact un titolo veramente valido e difficile da non apprezzare, anche a 4 anni dal suo primo rilascio.
Se poi ci aggiungiamo che il gioco è sottotitolato anche nella nostra lingua il pacchetto si fa ancora più ghiotto.
Genshin Impact ha uno stile ed una pulizia sempre incredibili.
Genshin Impact PROVATO | Da aspettare con ansia
Insomma, se dal fronte puramente ludico non ci poteva aspettare una rivoluzione dopo questo nuovo provato di Genshin Impact, aver potuto testare in prima persona le novità che stanno per uscire con la nuova patch ha rappresentato l'ennesima conferma di un gioco perfettamente in salute, che sa quello che sta facendo e dove vuole arrivare.
A questa Gamescom 2024 Genshin Impact è stato quel porto sicuro dove sai cosa aspettarti, ma in senso buono, dove sai di poterti sorprendere con poco, perché conosci la qualità di ciò che c'è stato fino a quel momento e aspetti solo di essere coinvolto in una nuova avventura.
La nuova nazione e i suoi nuovi personaggi saranno resi disponibili ai giocatori di tutto il mondo il prossimo 28 Agosto 2024, quando l'atteso aggiornamento 5.0 verrà rilasciato.
Se non avete quindi ancora mai giocato a Genshin Impact il mio consiglio è assolutamente di dargli una possibilità. Genshin Impact è un action RPG open world free-to-play ed è disponibile praticamente ovunque: Android, iOS, PC, Playstation ed è in arrivo prestissimo su Xbox e prossimamente anche su Nintendo Switch.
L'articolo Genshin Impact PROVATO | GAMESCOM 2024 proviene da GameSource.