Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pacific Rim: la serie prequel inizia lo sviluppo presso Legendary

È ufficiale. Il mondo di Pacific Rim è pronto a tornare. Sono passati anni dall'ultima volta che la serie di mecha in live-action ha pubblicato nuovi contenuti, ma questo non significa che l'IP se ne sia stata con le mani in mano. Il team di Legendary Entertainment ha annunciato che un prequel di Pacific Rim è in fase di sviluppo, grazie a un accordo televisivo con Eric Heisserer.



Secondo Variety, l'accordo televisivo ha chiesto a Heisserer di supervisionare lo sviluppo della PI per la Legendary Entertainment insieme a Carmen Lewis. Il primo progetto a bordo della coppia è Pacific Rim. Al momento non si sa molto della serie televisiva, ma viene descritta come una storia di origini. Se volete sapere come è nata la serie ispirata agli anime, Legendary Entertainment ha ascoltato le vostre richieste.



Jason Clodfelter, presidente della Legendary Television, ha avuto parole di elogio per Heisserer alla luce di questo nuovo accordo televisivo. “Eric è un creatore poliedrico e prolifico, il cui curriculum di successi critici e commerciali parla da sé”, ha dichiarato in un nuovo comunicato.



“Siamo entusiasti di inaugurare la nostra collaborazione con Eric, Chronology e Carmen, con una nuova serie nell'epico e popolare universo di Pacific Rim. Siamo certi che la loro visione sarà una coinvolgente espansione dell'amato franchise della Legendary”.



Per coloro che non conoscono Pacific Rim, è bene sapere che la serie ha celebrato il suo 10° anniversario lo scorso anno. Il film è venuto alla luce nel 2013 con il regista Guillermo del Toro e le star Charlie Day, Rinko Kikuchi, Idris Elba e altri. Il film di fantascienza ha rotto gli schemi, poiché il film a grande budget ha raccontato una storia originale ispirata agli anime mecha come Mobile Suit Gundam. Ambientato nel futuro, Pacific Rim racconta la storia di soldati umani che indossano enormi robo-suit chiamati Jaeger per combattere contro una razza di misteriosi kaiju che affligge la Terra. La trama è qualcosa di direttamente tratto da un anime e l'amore di del Toro per questo medium è emerso chiaramente.



Dopo l'uscita di Pacific Rim, il franchise è tornato al cinema. Pacific Rim Uprising è uscito nel 2018 sotto la direzione di Steven S. DeKnight con recensioni contrastanti. Più recentemente, la serie ha preso vita con un anime tutto suo. Netflix ha collaborato con Polygon Pictures per creare Pacific Rim: The Black, che è durato due stagioni prima della sua chiusura nel 2022.



L'articolo Pacific Rim: la serie prequel inizia lo sviluppo presso Legendary proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

20 agosto alle 09:10

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 4 persone