Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

North Beach Games rivela Stranded Deep 2

Editore indipendente e leader del settore nel genere survival crafting, North Beach Games ha annunciato oggi la formazione di un nuovo studio di sviluppo, North Beach Games Prague. Fondata nel 2018, North Beach Games è stata costruita sulla visione di portare giochi innovativi sul mercato attraverso un approccio ibrido unico alla pubblicazione e alle partnership. Ora, l'azienda sfrutterà decenni di esperienza collettiva nella gestione di alcune delle più grandi IP su licenza del gioco e la sua comprovata esperienza di successo nella pubblicazione di giochi di crafting di sopravvivenza di alto livello per evolversi in un'azienda poliedrica che non solo pubblica giochi su PC e console, ma li sviluppa anche internamente attraverso la sua impronta globale.



La sede di Praga



North Beach Games Prague ha sede a Praga, capitale della Repubblica Ceca, ed è guidata dal Chief Technology Officer e acclamato designer di giochi di crafting di sopravvivenza, Sam Edwards (Beam Team Games, creatore di Stranded Deep), e dal General Manager, Tomáš Pšenička (Keen Software House, creatore di Space Engineers). Il team di sviluppo principale opererà principalmente in loco presso la struttura del nuovo studio, pur supportando alcuni collaboratori che lavorano in remoto da tutto il mondo.



L'obiettivo iniziale dello studio sarà quello di creare e supportare nuovi giochi nell'ambito del survival crafting, un genere che il team collettivo globale ha forgiato con l'uscita di giochi che definiscono il genere come Stranded Deep, 7 Days to Die e The Lord of the Rings: Return to Moria™. North Beach Games si riunisce ora con Sam Edwards, co-creatore del successo multimilionario del survival crafting Stranded Deep, per sviluppare l'atteso sequel – Stranded Deep 2.



Le parole di Sam Edwards



“Siamo entusiasti di dare il via allo sviluppo di Stranded Deep 2 con il nostro nuovo team di sviluppo, North Beach Games Prague”, ha dichiarato Sam Edwards, direttore creativo e Chief Technology Officer di North Beach Games. “Tomáš e il suo talentuoso team saranno un ottimo partner per costruire lo studio mentre guardiamo al futuro del franchise ed esploriamo nuovi orizzonti”.



Stranded Deep 2



Con il lancio del nuovo studio di Praga, North Beach Games assume il controllo diretto del proprio futuro, potenziando le proprie capacità e la propria creatività in un ambiente in cui l'azienda può rischiare su nuove idee con un team appassionato e altamente qualificato. Da editore, a sviluppatore e ora a studio globale, la missione dell'azienda è quella di reimmaginare il modo in cui i giochi vengono creati e giocati, dando ai migliori sviluppatori indipendenti del mondo il supporto e le risorse di cui hanno bisogno per creare e lanciare con successo giochi in tutto il mondo.



John Miller, CEO di North Beach Games



“Non potremmo essere più entusiasti di portare Sam e Tomáš all'interno di North Beach Games, a capo del nostro nuovo studio di sviluppo di Praga”, ha dichiarato John Miller, CEO di North Beach Games. Abbiamo lavorato con entrambi per anni come partner, quindi essere tutti nella stessa squadra è una sensazione fantastica e ci permetterà di fare insieme un lavoro ancora più entusiasmante nello spazio del survival crafting”. Dopo tutta la volatilità del mercato e del settore nell'ultimo anno, ci sembra il momento giusto per iniziare questo prossimo capitolo della nostra attività, tracciando il nostro percorso verso un futuro positivo per la nostra azienda.”



North Beach Games continuerà a sostenere ed espandere i propri sforzi editoriali, consolidando le relazioni con i partner di piattaforma, di sviluppo e di licenza, esplorando nuove opportunità di collaborazione con i creativi nello spazio del survival crafting per portare sul mercato prodotti innovativi in futuro. Attualmente, l'azienda sta collaborando con lo sviluppatore Free Range Games e con il partner di licenza Middle-earth Enterprises per la pubblicazione di The Lord of the Rings: Return to Moria™, l'unico videogioco di survival crafting ambientato nella Quarta Era della Terra di Mezzo™, l'iconico mondo fantasy creato da J.R.R. Tolkien, su PC via Steam e Xbox Series X|S il 27 agosto in tutto il mondo.



L'articolo North Beach Games rivela Stranded Deep 2 proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

17 agosto alle 17:20

Piace a 1 persona