Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dark Souls – Redemption 1 – Un esordio convincente

Tornare a respirare le atmosfere di Dark Souls significa per molti di noi tornare bambini. Quando dunque abbiamo appreso che J-POP Manga avrebbe portato in Italia praticamente in contemporanea con la Francia Dark Souls Redemption, scritto dal francese Julien Blondel con ai disegni di Shonen, l'emozione è stata tanta. Saranno state rispettate le nostre aspettative? Scopriamolo insieme in questa recensione!



Dark Souls Redemption – Julien Blondel e Shonen; J-POP Manga



La caduta dell'Uomo



Le ceneri morenti di un falò illuminano un mondo devastato dopo la caduta dei draghi. Una donna, riportata in vita da un misterioso marchio, emerge da un profondo sonno senza alcun ricordo del proprio passato. In questo universo irriconoscibile e oscuro, viene inseguita senza sosta dalla temibile Gilda dei Custodi delle Scaglie. Nonostante ciò, si vede offrire l'aiuto inaspettato di un imponente individuo che mantiene gelosamente un doloroso segreto…



Preparatevi a immergervi ancora una volta nelle tenebre con questa storia originale e inedita dal mondo di Dark Souls!



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/07/IMG_5515-scaled.jpeg



Una delle tante magnifiche splash page – Dark Souls Redemption – Julien Blondel e Shonen; J-POP Manga



The Si torna nel mondo di Dark Souls?



Partiamo con l'elogiare l'edizione di J-POP, compatta, con carta di ottima grammatura e con tanti extra alla fine del volume con gli studi sui personaggi. Insomma, un'edizione di pregio assoluto come ci hanno d'altra parte abituato. Parlando della storia, in questo primo volume sono racchiusi solo i primi cinque capitoli, dunque è difficile arrivare a un giudizio definitivo. Parliamo di un numero molto introduttivo, ma che pone già ottime basi narrative che potranno svilupparsi meglio nei numeri successivi. Temporalmente ci troviamo dopo la caduta degli uomini.



Le atmosfere dark fantasy sono ben catturate dai disegni di Shonen, che usa una struttura della tavola molto frammentata che ricorda un vetro frantumato. Il suo tratto quasi nervoso si adatta bene alle atmosfere del videogioco. Ci sono delle sequenze davvero spettacolari, soprattutto le splash page, anche se a tratti forse ci si perde nella confusione delle sequenze più movimentate.



In generale, la storia è molto scorrevole e si lascia leggere con piacere, senza risultare verbosa. Non vengono tradite le atmosfere del gioco e il segreto che riguarda il passato della protagonista sembra un buon motore per lo sviluppo della trama. C'è molta azione, ma soprattutto un grande senso di oscurità e inquietudine permea le tavole e ciò, essendo Dark Souls, non può che essere positivo.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/07/IMG_5514-1-scaled.jpeg



Gli studi che arricchiscono il grande apparato di extra – Dark Souls Redemption – Julien Blondel e Shonen; J-POP Manga



La sensazione è senza dubbio che il meglio debba ancora arrivare, ma l'inizio è già davvero promettente. Promosso!



L'articolo Dark Souls – Redemption 1 – Un esordio convincente proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

2 luglio alle 16:21