Il poster promozionale del film di Street Fighter rivela il logo ufficiale
Un terzo tentativo di film live-action su Street Fighter sta per arrivare nelle sale, e anche se i dettagli sul film rimangono scarsi, sembra che le cose stiano iniziando a progredire. Al Licensing Expo di Las Vegas, Legendary Pictures ha rivelato il primo logo del film, condiviso in esclusiva da Collider. Il logo appare su un poster promozionale ed è molto simile a quello classico che è stato a lungo utilizzato da Capcom. Il poster promozionale mostra anche il logo che appare contro un muro di mattoni, che evoca le vecchie pubblicità dei giocattoli Street Fighter G.I. Joe degli anni '90.
Due colpi per i film su Street Fighter
Il ritorno di Street Fighter sul grande schermo arriva in un momento in cui sembra esserci una corsa all'oro a Hollywood per gli adattamenti dei videogiochi. Dopo il successo di adattamenti come The Super Mario Bros. Movie, Sonic the Hedgehog e Pokemon Legendary: Detective Pikachu, gli studios sono alla ricerca del prossimo grande gioco da portare sul grande schermo. Street Fighter sembrerebbe una scelta logica, dato che la serie di videogiochi ha riscosso molto successo sin dall'uscita del primo gioco nel 1987.
Sfortunatamente, nessuno dei successi del franchise è arrivato sul grande schermo. Nel 1994 è stato realizzato un film in live action su Street Fighter con Jean-Claude Van Damme nel ruolo di Guile. Il film fu un fallimento sia dal punto di vista critico che commerciale, ma negli ultimi anni si è guadagnato un certo seguito di culto. La serie di giochi di combattimento ha avuto una seconda possibilità sul grande schermo nel 2009, con Street Fighter: La leggenda di Chun-Li. Il film della 20th Century Fox, interpretato da Kristin Kreuk, potrebbe essere stato una bomba ancora più grande del suo predecessore.
Cosa sappiamo su Street Fighter della Legendary
Al momento, ci sono ancora molte cose che non sappiamo su questa rivisitazione di Street Fighter, tra cui quali attori reciteranno nel film e quali personaggi iconici di Capcom appariranno. Nel corso di quasi quattro decenni, la serie di Street Fighter ha dato vita a una serie di personaggi molto amati, dagli eroi come Ryu, Guile e Chun-Li, ai cattivi come M. Bison e il popolarissimo Akuma.
Rendere giustizia ai giochi Capcom è stata una sfida enorme per i registi del passato, ma Street Fighter di Legendary ha già una coppia di registi di talento: Danny Philippou e Michael Philippou. I due fratelli gemelli hanno diretto il film horror Talk to Me del 2022, che ha vinto diversi premi e ha riscosso molto successo al botteghino. Speriamo che la terza volta sia quella buona per Street Fighter!
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
L'articolo Il poster promozionale del film di Street Fighter rivela il logo ufficiale proviene da NerdPool.
MaverickTheWolf
L'unico film con attori veri dove c'era Jean Claude van Damme che interpretava Guile era tanto trash quanto scandaloso.. è sicuramente diventato una pietra miliare del trash, ma da qui a farlo passare per un film salvabile ce ne passa!! 🤣🤣🤣