Demon Slayer stagione 4 episodio 1 – recensione (con spoiler)
La tanto attesa stagione 4 di Demon Slayer è finalmente arrivata su Crunchyroll: l'Hashira training arc prende il via con un episodio di quasi un ora intitolato “Per sconfiggere Kibutsuji Muzan“.
Tanjiro Kamado e sua sorella Nezuko Kamado hanno contribuito a sconfiggere due demoni di rango superiore e hanno svelato nuovi poteri, ma tutto questo porta a un enorme confronto con Muzan Kibutsuji.
L'episodio 1 della stagione 4 di Demon Slayer inizia alla grande con l'Hashira del Serpente Obanai Iguro e l'Hashira del Vento Sanemi Shinazugawa che conducono un'incursione in un castello infestato dai demoni. Con loro ci sono alcuni membri del Demon Slayer Corps e le scene iniziali sono piene di suspense. Il gruppo è alla ricerca di una donna scomparsa e dei demoni che l'hanno catturata.
Ma la suspense lascia subito il posto all'azione come spesso ci ha abituati Demon Slayer. Gli animatori di Ufotable fanno un lavoro stupendo con le sequenze di combattimento, vedere i due Hashira fare a fette orde di demoni è bellissimo ed emozionante.
Questa sequenza di apertura ha due scopi. Il primo è quello di evidenziare la potenza degli Hashira e il fatto che, a prescindere dal numero di demoni che devono affrontare, il loro immenso potere è in grado di farli fuori rapidamente. Ma serve anche a mostrare che la loro forza non sarà sempre sufficiente. I demoni hanno in mente qualcosa e Muzan Kibutsuji è astuto.
Infatti, subito dopo questi combattimenti, la nuova stagione fornisce agli spettatori una spiegazione verbale di ciò che sta per accadere. Nezuko ha conquistato il sole, il che porta Muzan Kibutsuji a volerla catturare. Tutti gli Hashira si riuniscono per pianificare le loro prossime mosse in guerra. L'intera scena fa un buon lavoro nello spiegare chiaramente agli spettatori qual è la situazione. Questo aggiornamento sulla posta in gioco è utile per gli spettatori che potrebbero aver dimenticato come sono andate le cose dopo l'ultima stagione.
Vedere gli Hashira riunirsi per discutere di tutto ciò che sta accadendo è interessante, ma fa calare un pò il ritmo dell'episodio, ma l'episodio è una sorta di “setting” per il resto della stagione, quindi ha senso passare il primo episodio a parlare di ciò che accadrà.
Gli Hashira stanno pianificando un nuovo regime di allenamento per prepararsi ad affrontare Muzan Kibutsuji. Non sanno quali siano i suoi piani, ma devono essere preparati. È importante vedere il processo e il modo in cui lo stanno portando avanti, anche se spero non lo portino troppo per le lunghe. Ovviamente come Demon Slayer ci ha abituati nelle scorse stagioni non mancano i siparietti divertenti che intervallano tutte le scene più “serie”.
Nonostante qualche difettuccio, l'episodio 1 della quarta stagione di Demon Slayer è molto interessante. Fa un ottimo lavoro nel definire le aspettative per il resto della stagione e mette lo spettatore al corrente di tutti i principali protagonisti e delle loro circostanze. Inoltre, la fine dell'episodio si conclude in un modo che porta alcuni enormi cambiamenti nel futuro della serie e nelle vite di Tanjiro e Nezuko.
L'articolo Demon Slayer stagione 4 episodio 1 – recensione (con spoiler) proviene da NerdPool.