Dove trovare la tomba di Astarion in Baldur's Gate 3
Baldur's Gate 3 è un titolo pieno di momenti che toccano il cuore, complici anche i personaggi comprimari fra cui l'iconico ladro elfico del party: uno fra questi è il ritrovamento della tomba di Astarion.
Astarion è un Alto Elfo che vive da secoli come progenie vampirica grazie all'intervento del suo padrone, Cazador. Considerando che Astarion viveva a Baldur's Gate al momento della sua "morte" ha perfettamente senso che la sua tomba si trovi proprio in città. Vediamo quindi come trovarla.
Non si direbbe ma Astarion è un gran chiacchierone
Dove trovare la tomba di Astarion?
La tomba di Astarion si trova in un cimitero all'interno della città bassa di Baldur's Gate. Si tratta dello stesso cimitero in cui si trovano sepolti i genitori di Karlach (clicca qui per sapere come trovarla), oltre ad alcuni dei mentori precedenti di Cuorescuro. Quando vedrai la lapide di Astarion verrà rivelato il suo cognome, ossia Ancunin. Questo è l'unico punto dell'intero gioco in cui viene menzionato e potrai scoprirlo solo se riuscirai a tradurre le scritte sulla tomba di Astarion. Dalle date si apprende che Astarion è morto all'eta di 39 anni: molto giovane se si parla di un elfo.
Se vuoi visitare la tomba di Astarion l'unico metodo è quello di intraprendere una romance con lui, impedendogli poi di ascendere. Se soddisferai questi requisiti, Astarion in persona ti condurrà al cimitero, raccondantoti la storia della sua morte. Si tratta di una storia decisamente cruda e strana. Da quel momento in poi è stato, di fatto, uno schiavo di Cazador, lasciando ogni pretesa sulla sua libertà.
Dopo aver visitato la tomba non si potrà più interagire con essa. Il gioco stesso non ti segnalerà nemmeno che sarai nei suoi pressi. Il narratore si limiterà soltanto a dire che nelle vicinanze vi sarà una tomba vandalizzata, con su scritto "i vampiri sono reali" lasciando intendere che sicuramente si parla della tomba in questione.
L'articolo Dove trovare la tomba di Astarion in Baldur's Gate 3 proviene da GameSource.