Final Fantasy VII Rebirth: come espandere le opzioni di scelta rapida
Final Fantasy VII Rebirth prende tutto ciò che ha reso grande il sistema di combattimento del Remake e lo porta alle stelle per rendere ogni incontro con i nemici divertente e coinvolgente.
Sfortunatamente, una delle migliori meccaniche del sistema di combattimento della serie, il sistema di scorciatoie, non è stato migliorato in modo evidente: ogni personaggio può assegnare solo quattro azioni diverse da eseguire al volo senza aprire il menu dei comandi. Tuttavia, sepolto nel menu delle opzioni, è possibile espandere le opzioni di scelta rapida, migliorando notevolmente l'esperienza di combattimento.
Per espandere le opzioni di scelta rapida a un totale di dodici, è necessario accedere al menu Opzioni, selezionare Gioco e modificare l'opzione Emissione comandi da Menu comandi a Comandi rapidi. Con questa opzione, è possibile tenere premuti i tasti R2 o L2 per accedere alle scorciatoie dei membri del gruppo che non si controllano. Attivando questa opzione, il sistema di combattimento diventa ancora più incentrato sull'azione, in quanto non è necessario accedere al menu dei comandi, rallentando così il tempo, o cambiare personaggio per utilizzare determinate abilità.
Anche se questa opzione di Final Fantasy VII Rebirth può sembrare poco, le sue numerose applicazioni migliorano notevolmente l'esperienza di combattimento. Per cominciare, è possibile comandare a qualsiasi personaggio di utilizzare qualsiasi abilità mentre il personaggio controllato ne sta eseguendo una propria, consentendo così di eseguire combo senza dover cambiare personaggio o rallentare il combattimento aprendo il menu dei comandi. È inoltre possibile comandare ai personaggi con la Materia di potenziamento ATB di utilizzare l'abilità senza passare da loro, oppure comandare loro di utilizzare qualsiasi abilità mentre eseguono un'abilità sinergica.
Sebbene avere sempre a disposizione le opzioni di scelta rapida di tutti i membri del party non permetta di fare nulla che sia impossibile altrimenti, migliora davvero il flusso del combattimento. Usate insieme ad altre Materia che permettono ai personaggi di usare le loro abilità uniche da soli, come Sovraccarico di Barret o Getto di Yuffie, le opzioni di scelta rapida ampliate permettono di concentrarsi sull'uso di un singolo personaggio senza perdere i danni, le cariche delle abilità sinergiche e così via.
Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!
L'articolo Final Fantasy VII Rebirth: come espandere le opzioni di scelta rapida proviene da NerdPool.