Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Slipstream PlayStation 5 Edition – Recensione Speedrun

Grazie ad Ansdor abbiamo potuto realizzare la recensione Speedrun di Slipstream PlayStation 5 Edition. L'apprezzato gioco di corse arcade torna sulla nuova generazione di console, portando in dote alcune novità. Ci siamo rimessi dietro al sedile, con una bella camicia a fiori e degli scintillanti Rayban Aviator, per correre su queste soleggiate strade piene di pixel.



Nel passato per non pensare al passato



Lo scorso anno, il nostro Andrea si è lanciato anima e corpo nella prima versione di Slipstream, scoprendo un titolo arcade che omaggia un grande classico come OutRun. Pur con qualche piccola limitazione e una certa ripetitività di fondo, il prodotto di Ansdor ci ha regalato grandi emozioni e ci ha permesso di correre attraverso tanti panorami.



L'assenza di potenziamenti o mosse speciali, per quanto potrebbe far storcere il naso a chi ama l'azione, restituisce la sensazione di essere di fronte a un gioco che potrebbe girare senza problemi su un cabinato anni Ottanta. Proprio per questo, il gioco ha continuato a riscuotere consensi, arrivando finalmente al lancio su PlayStation 5. Per l'occasione, Slipstream porta in dote anche l'espansione Blue Hour, rilasciata per celebrare il quinto anniversario del gioco.



Per la nostra analisi affronteremo solo in minima parte i dettagli del gameplay e del comparto tecnico, dato che lo scorso anno vi abbiamo già svelato tutti i segreti di Slipstream. Ci concentreremo invece sulle novità, come ad esempio l'aumento di fluidità su PlayStation 5 oppure le aggiunte che il pacchetto di espansione porta al titolo. Se avete già consumato le gomme virtuali, dunque, vi troverete di fronte a tante conferme condite da qualche spruzzata di novità.



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2023/12/slipstream-playstation-5-edition-2.jpg



Le novità di Slipstream PlayStation 5 Edition



Se vi siete divertiti a sfidare tantissimi avversari nella modalità Gran Premio o i vostri amici in emozionanti gare testa a testa, sarete felici di sapere che Slipstream mantiene la sua anima arcade, con colori accesi in stile anni Ottanta e una colonna sonora da far venire i brividi, il tutto mentre si corre e si derapa a velocità folle. In questo, la versione PlayStation 5 del gioco ripropone le stesse modalità, offrendo però al giocatore le novità del pacchetto Blue Hour.



L'ora tra tramonto e notte, quando il cielo è blu, si tinge di luci dei semafori, fari delle auto e colori unici. Blue Hour non aggiunge però solo atmosfera, ma anche cinque nuove location da esplorare. Marseille, Pompeii, Trasylvania, Andalucia e Edinburgh sono le piste su cui potremo sfidare gli avversari.



Inoltre tre nuove auto si aggiungono al parco veicoli: Wellenreiter, Spectre e Wildfire aggiungono ulteriori possibilità per i giocatori. 5 nuove canzoni inoltre delizieranno le nostre orecchie durante le corse. Sfortunatamente, le aggiunte si fermano qui, ma si tratta comunque di un'aggiunta che non aumenta il prezzo del titolo e che, di fatto, consente di accedere a entrambe le versioni del gioco. Si tratta dunque di un'eccellente proposta per chi vuole entrare nel mondo di Slipstream.



Il Platino di Slipstream PlayStation 5 Edition



A livello di coppe, la nuova versione di Slipstream non offre alcun tipo di novità ai giocatori. Al momento non è stato possibile verificare se il titolo abbia due liste separate, ma chi dovesse aver già sbloccato il Platino su PlayStation 4 non avrà problemi a ripetersi. Vincete tutte le coppe, prendete ogni uscita e sconfiggete gli avversari in modalità Cannonball per ottenere una nuova, scintillante coppa blu.




L'articolo Slipstream PlayStation 5 Edition – Recensione Speedrun proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

4 gennaio alle 17:10

Piace a 1 persona