Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation Portal, svelati dettagli e prezzo del dispositivo portatile per il remote play

Il fu Project Q ha ora un nome ufficiale. Nelle scorse ore, Sony ha infatti pubblicato uno speciale aggiornamento sul suo blog ufficiale per svelare il prezzo e nuovi dettagli su PlayStation Portal, il dispositivo portatile che sfrutta il Remote Play di PlayStation 5 per giocare in streaming i titoli della console.



Stando alle informazioni condivise da Sony, PlayStation Portal monta uno schermo LCD da 8 pollici che supporta la risoluzione a 1080p e i 60 fps. I controlli ricordano il design del DualSense della piattaforma fissa, al punto da presentare i grilletti adattivi e il feedback aptico. Il pacchetto include anche un jack audio da 3,5 mm per l'audio via cavo.



Il prodotto si connette in remoto alla PlayStation 5 tramite Wi-Fi, consentendo di passare dal gioco sulla console fissa a quello su PlayStation Portal. Sarà possibile giocare ai titoli installati nella console che supportino il DualSense, mentre sono esclusi quelli per PlayStation VR2 e quelli in streaming tramite PlayStation Plus Premium. La casa giapponese raccomanda una connessione Wi-Fi a banda larga con almeno 5 Mbps, mentre per una migliore esperienza di gioco viene consigliata una velocità di almeno 15 Mbps.



PlayStation Portal sarà disponibile nel corso del 2023 al prezzo di 219,99 euro in Italia. Maggiori dettagli sulla data di uscita e l'inizio dei preorder verranno svelati in un secondo momento.



L'articolo PlayStation Portal, svelati dettagli e prezzo del dispositivo portatile per il remote play proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 agosto 2023 alle 12:00

Piace a 2 persone