Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Immortals Fenyx Rising, il seguito è stato cancellato da Ubisoft?

Terminato da tempo il supporto post lancio, si torna a parlare di Immortals Fenyx Rising, seppure in tutt'altri termini. Un'indiscrezione pubblicata nelle scorse ore infatti, punta il dito contro un presunto seguito cancellato internamente da Ubisoft e la risonanza è stata tale da convincere quest'ultima a diramare un comunicato in merito.



“Nell'ambito della nostra strategia globale, stiamo ridirezionando e ricollocando alcuni team di sviluppo e risorse all'interno dello studio nel Quebec verso altri progetti non ancora annunciati“, si legge nel messaggio che il colosso transalpino ha inviato a IGN. “L'esperienza e le tecnologie che questi team hanno sviluppato fungeranno da accelerante per lo sviluppo di questi progetti chiave, concentrati sui nostri brand più popolari. Al momento non abbiamo altro da aggiungere“. Pur non facendo alcun nome, è lecito accodare tali affermazione agli oltre dieci progetti in sviluppo su Assassin's Creed.



Ubisoft non ha mai annunciato l'esistenza di Immortals Fenyx Rising 2, ma secondo alcune fonti rimaste anonime, per quanto interne all'azienda stessa secondo VGC, il progetto sarebbe stato eliminato per “difficoltà nel far affermare la proprietà intellettuale“. A sentire la gola profonda, il titolo sarebbe stato nelle fasi iniziali di sviluppo presso Ubisoft Quebec, lo stesso che ha lavorato sul gioco oltre che su Assassin's Creed Odyssey. L'intenzione iniziale di Ubisoft era di accrescere il nome fino a trasformarlo in uno dei suoi franchise consolidati, ma i risultati l'hanno convinta ad agire in maniera diversa.



L'articolo Immortals Fenyx Rising, il seguito è stato cancellato da Ubisoft? proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

27 luglio 2023 alle 15:00

Non piace a 1 persona