Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Legend of Zelda: Tears of The Kingdom – Come battere Hinox

L' Hinox è un mini-boss ricorrente nella serie di Legend of Zelda e per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom non vi è eccezione. Le regioni della Cresta e l'ovest di Necluda ne sono popolate e starà a Link farne pulizia. Hinox è un mostro possente che segue dei pattern di attacco semplici ma se lo si incontra relativamente presto può essere un problema.



Se l'incontro avviene invece durante il midgame non dovrebbe rappresentare una grande minaccia, a patto di essere equipaggiati a dovere. Per avere la meglio serviranno arco, frecce e un paio di armi a corto raggio abbastanza forti. Una volta armati di ciò, basterà un po' di accortezza e pazienza per liberarsi dei vari Hinox presenti nel gioco. Passiamo però prima a dove trovare i mini boss in questione.
Dove trovare gli Hinox in Tears of the Kingdom
Vi sono molte opportunità di incontrare gli Hinox su Hyrule, sia in superficie che negli abissi. In superficie vi sono circa 30 Hinox. Per dare un'idea più chiara della situazione ecco una mappa dove vengono illustrate tutte le loro posizioni.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/06/Hinox_Locations.webp



Le posizioni degli Hinox della superficie in Zelda Tears of the Kingdom



Nelle profondità di Hyrule invece si contano almeno 19 Hinox. Al contrario della superficie sembrano essere pochi di meno e infatti quasi ogni Hinox ha un suo "parente" nelle profondità. Anche qui per essere più chiari ed esplicativi possibile, mostriamo tutto tramite una mappa.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/06/Depths_Hinox_Locations.webp



Le posizioni degli Hinox in profondità in Zelda Tears of the Kingdom
Come battere gli Hinox in Tears of the Kingdom
Come anticipato in precedenza, per battere questi miniboss serviranno arco e armi melee (anche la Master Sword va bene, qui come recuperarla). Di solito con un arco Lynel e un martello di pietra Talus la battaglia dovrebbe essere abbastanza semplice. Appena pronto dovrai prendere alle spalle l'Hinox: si muovono lentamente quindi non dovrebbe essere complicato.



Appena sei nel raggio d'azione della tua arma a contatto (come il martello) sferra il primo attacco. In situazioni ottimali dovrebbe andar via un terzo della sua barra vita con un solo colpo.



Una volta sferrato il primo colpo inizierà la vera battaglia. Corri indietro e sfodera l'arco. Mantenere le distanze mentre si mira con le frecce non dovrebbe essere difficile, in quanto il nemico si muove lentamente. Quando i suoi occhi si illumineranno di blu, attacca senza problemi. Se si vogliono massimizzare i danni, basterà attaccare un fiore bomba alle frecce.



Una volta che i danni saranno seri. l'Hinox chiuderà gli occhi cadendo all'indietro, stordito, fornendo una finestra d'attacco. Approfittane per attaccarlo ai suoi piedi fin quando non avrai la meglio. Sia con attacchi melee che con le frecce non dovrebbe volerci molto.
Hinox battuto, le ricompense?
Una volta battuto, l'Hinox lascerà un bel bottino a terra: parti di mostro e un po' di frutta fra cui mele, frutti di bosco, frutti di palma, banane e zucche. Il frutto che verrà droppato però sarà randomico. Per quanto riguarda il resto del bottino potranno esserci corna, denti o unghia. Le prime due saranno utili per potenziare il vostro armamentario mentre le unghie probabilmente un po' meno. Ciò non toglie che il bottino sia comunque di valore!



L'articolo The Legend of Zelda: Tears of The Kingdom – Come battere Hinox proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

14 giugno 2023 alle 15:30