Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hogwarts Legacy: un video confronta le versioni per PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e PlayStation 5

Tantissimi studenti hanno già ricevuto la lettera per accedere a Hogwarts Legacy e altri la stanno per ricevere con il lancio del gioco su PlayStation 4. In occasione dell'uscita dell'action adventure firmato Warner Bros. per le console della precedente generazione, è giunto un video che confronta proprio queste versioni con quella per PlayStation 5.



A offrire questo tipo di contenuto in formato video è come di consueto il canale Youtube ElAnalistaDeBits. Il filmato che trovate in calce mette a paragone le edizioni PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e PlayStation 5 del gioco ispirato all'universo di Harry Potter. Secondo l'analisi dell'autore, Hogwarts Legacy per la piattaforma standard di Sony datata 2013 offre una risoluzione di 900p, mentre con l'hardware Pro si sale a 1080p. In entrambi i casi il frame rate di base è di 30, ma volendo è possibile sbloccarlo tramite le impostazioni. Così facendo si può arrivare anche tra i 50 e i 60 fps negli interni, mentre all'esterno è difficile superare i 45 fps.



Va sottolineato che la versione per PlayStation 5 offre cinque opzioni grafiche, da quella con risoluzione 1800p e 30 fps, a quella High Frame-Rate con 1080p e framerate sbloccato che può arrivare anche a 80 fps. Stando a ElAnalistaDeBits, le maggiori differenze si notano nella drawing distance, nell'illuminazione e nell'assenza di alcuni asset negli scenari, come vasi, dipinti e altro. Ancora, i tempi di caricamento sono in media otto volte più lenti rispetto a quelli su PlayStation 5.




L'articolo Hogwarts Legacy: un video confronta le versioni per PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e PlayStation 5 proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

5 maggio 2023 alle 19:00