Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GCC Pokémon: Scarlatto e Violetto

https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/04/ScarlattoVioletto.webp



Scarlatto e Violetto arrivano sugli scaffali del GCC Pokémon per la prima espansione della nuova serie del Pokémon Trading Card Game.



Questa espansione del Pokémon TCG distribuisce due nuovi Set Allenatore Fuoriclasse raffiguranti i Pokémon leggendari di Scarlet e Violet, Koraidon e Miraidon. Questi si aggiungono al Kit Sfida Strategica dell'espansione Scarlatto e Violetto del GCC Pokémon e alla Scatola di buste dell'espansione Scarlatto e Violetto del GCC Pokémon.



GCC Pokémon: l'espansione Scarlatto e Violetto del Pokémon Trading Card Game
Abbiamo selezionato una raccolta delle carte che riteniamo più utili per la creazione di nuovi deck nel formato standard.



Gyarados-ex e Klefki



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/04/SV01_EN_45.webp



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/04/SV01_EN_96.webp



Abbiamo selezionato due Pokémon dall'espansione Scarlatto e Violetto: Gyarados-ex e Klefki. La prima carta fa ritornare sulla scena del formato standard le carte EX e introduce la meccanica della Teracristalizzazione anche nel Pokémon Trading Card Game. Questa meccanica impedisce al Pokémon Teracristalizzato di subire danni qualora questi sia in panchina, concedendo però due premi qualora questa venisse messa KO. Al pari dei Pokémon-V citati, anche le carte EX devono equilibrare la maggiore difesa e attacco con la necessità di concedere un premio aggiuntivo.



Gyarados-ex è un Pokémon interessante per il suo secondo attacco Coda Tirannica, che aumenta il danno inflitto all'avversario qualora questi abbia dei segnalini danno già assegnati. L'elevato costo di Energia Acqua potrebbe rendere complesso caricare questa carta in un turno, dall'altro lato della medaglia il suo attacco è capace di abbattere qualunque Pokémon del formato standard.



Klefki è un Pokémon di disturbo per la sua abilità Blocco Birichino che annulla tutte le abilità dei Pokémon in gioco qualora questa sia attiva e non in panchina. In un formato dominato da tanti Pokémon che utilizzano le abilità, Klefki può rivelarsi un'ottima carta di disturbo per bloccare il gioco dell'avversario.



Beach Court e Nest Ball



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/04/SV01_EN_167.webp



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/04/SV01_EN_181.webp



Fra le carte Allenatore abbiamo selezionato Campo in Spiaggia e Minor Ball. La prima riduce il costo di ritirata dei Pokémon Base. In un meta attualmente dominato da questi Pokémon, questa carta va ad aumentare ulteriormente l'efficacia di questi deck, permettendo al giocatore di ritirare anche gratuitamente un Pokémon in panchina.



La Minor Ball permette di cercare nel mazzo un qualunque Pokémon Base, compresi quelli con una rule box, e metterlo direttamente in panchina. Una carta utilizzabile in qualunque deck per il setup dei primi turni di gioco.



Arven e Miriam



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/04/SV01_EN_235.webp



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/04/SV01_EN_238.webp



Nuove carte Allenatore, questa volta Aiuti, Arven e Miriam. La prima permette al giocatore di cercare nel deck una Item e una Tool. Una carta facilmente utilizzabile in qualunque mazzo che fa uso di Oggetti Pokémon andandoli a prendere direttamente all'interno del deck.



Decisamente versatile e adatta per l'inserimento in ogni deck, Miriam permette di rimischiare cinque Pokémon dalla pila degli scarti direttamente nel mazzo, facilitando un continuo riciclo di carte. A questo si aggiunge l'ulteriore capacità di pescare anche tre carte dalla cima del mazzo.



https://www.youtube.com/watch?v=xCO94IFs …



Questa è una selezione di quelle che riteniamo le carte più utili della nuova espansione e i prodotti in vendita di The Pokémon Company International.



L'articolo GCC Pokémon: Scarlatto e Violetto proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

30 aprile 2023 alle 16:00