Raspberry ha scritto una recensione su Uncharted: Drake's Fortune
Avete presente quando vi mettete a fare due cose contemporaneamente e non riuscite a farne bene nemmeno una?
Questo a grandi linee è Uncharted.
Tra film e videogioco, tra action e sparatutto, questo primo capitolo, da' le basi per una delle saghe più importanti della sony per questa generazione.
Come tutti i primi capitoli però, ha qualche difetto, più o meno grande.
La prima cosa che risulta sconnessa è il gameplay, in cui (purtroppo)sporadiche scene platform si alternano ad estenuanti e lunghissime scene sparatutto, che frammentano troppo il ritmo del gioco, che, per per storia e ambientazione, dovrebbe essere incentrato più sulle fasi esplorative e sugli enigmi ambientali, anziché sul non troppo curato fattore action. Anche le due scene di guida sono un problema, dato che, la vicinanza tra l'una e l'altra, non da' aria al gameplay, e quindi risultano poco diluite con tutto il resto. Per quanto riguarda la grafica, tranne che per qualche modello e qualche texture che poteva essere più curato (bisogna però ricordarsi che il gioco è del 2007), tutto appare colorato e vibrante, per non parlare poi dei personaggi, vera anima del gioco. A rendere infatti tutto, più simile ad un film hollywoodiano che ad un gioco, ci pensano i personaggi e le scene di intermezzo, sceneggiate come se si stesse guardando un vero e proprio film, alternando scene comiche ad alcune più tragiche e romantiche, e, perché no, anche a qualche colpo di scena. Uncharted: Drake's Fortune, da' le basi ad una grande saga, presentandoci alcuni tra i personaggi meglio riusciti di questa generazione. Anche se il gameplay è poco curato ed a tratti ripetitivo, questo primo capitolo resta un must have per i possessori di ps3.
Voto assegnato da Raspberry
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.8
Raspberry
Naa, mi è piaciuto molto il terzetto formato da Elena, Sully e Drake, non penso che il gioco sarebbe lo stesso senza di loro, l'unico personaggio malfatto è Navarro che tipo compare 10 minuti e si rivela essere il cattivo di turno
Raspberry
Resteranno per sempre nel mio cuore, almeno credo