Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mafia

Il gioco Party chat popolare ancora oggi.

Per chi non conoscesse Mafia, esistono altri nomi che sono simili ad esso (Lupus in Tabula o Werewolf), però Mafia è il più vasto e conosciuto.



Mafia è un gioco psicologico-strategico che si ambienta in un Villaggio in cui è presente la Mafia che vuole uccidere ogni membro del Villaggio.
La battaglia avviene "a parole" con una persona che dirige il gioco (il Moderatore) che manda via le persone dal gioco, guida le fasi di gioco (giorno e notte) e fa in modo che tutti seguano le regole, i giocatori ricevono un messaggio (carta o biglietto) con la propria classe e suo allineamento (Villaggio o Mafia).
La Mafia conosce i propri compagni, però il villaggio no. E il villaggio deve scoprire e eliminare i Mafiosi prima che la Mafia faccia lo stesso.
Nel gioco c'è il giorno e la notte che vengono diretti dal Moderatore:
-il giorno è la parte più strategica del gioco, tutti i giocatori vengono radunati e devono dare un voto alla persona che credono sia Mafia (la Mafia ovviamente deve mentire) e la persona con più voti viene uccisa.
-di notte ognuno "va a dormire" e le classi con un ruolo notturno può "svegliarsi" (in momenti differenti della notte) per compiere il suo ruolo (la Mafia uccide una persona, il Medico decide chi salvare, il Detective decide la persona da esaminare ecc.) dicendo ciò al Moderatore.
Il giorno dopo il Moderatore fa uscire dal gioco i morti e il ciclo continua.
Per terminare il gioco il Villaggio deve trovare la Mafia e ucciderla oppure il numero dei giocatori della Mafia devono essere pari o superiore del Villaggio.



Si può giocare a Mafia Online su www.epicmafia.com o su Starcraft II.
C'è una modalità simile chiamata Trouble in Terrorist Town su Garry's Mod e Trouble in Mineville su Minecraft.

Fonte: Esperienza personale

pubblicato alle 18:26 del 03/03/2013

Condiviso da _Darkness_X.