Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La nuova Collection di Kingdom Hearts uscirà solo in Giappone

Square Enix dichiara che potrebbe non uscire in suolo Americano e Europeo

Ennesimo scivolone da parte della nota società nipponica, che dopo l'annuncio della settimana scorsa di Kingdom Hearts 1.5 HD Remix dichiara, sempre al Tokio Game Show, che la Collection sarà destinata al solo mercato Giapponone, anche se a loro dire "la situazione potrebbe cambiare"!.



Come già accennato dettagliatamente in questo precedente articolo, il titolo PS3 confermato per il 2013 conterrà rimasterizzati in alta definizione il pilota della serie, ovvero Kingdom Hearts: Final Mix, e Kingdom Hearts Re: Chain of Memories, remake del capitolo d'intermezzo uscito precedentemente su GameBoy Advance.



Senza ombra di dubbio si parlava in ogni caso di un "Remix" povero e deludente, che già dall'annuncio sembrava destinato esclusivamente a chi 'spende e spande' al solo sentire il titolo del brand, rendendo infine la cancellazione di esso il top della frustrazione per tutti i fan della Saga non residenti in terra orientale.



C'è comunque da dire, di nuovo, che sotto sotto ce l'aspettavamo un po' tutti una notizia del genere...



D'altronde hey!
E' pur sempre Square Enix!

Fonte: http://gematsu.com/2012/09/kingdom-heart …

pubblicato alle 01:31 del 27/09/2012

 

Io francamente spero ritornino sui loro passi, o che sia stata una trollata da parte di SquareEnix stessa.
Okay che si tratta di un furto, ma è giusto che tutti debbano vedere i propri soldi rubati, non solo i giapponesi!

 

Non che mi stupisca, Final Mix 1 e 2 sono usciti solo in Giappone, come Coded di cui però è uscito il remake in tutto il mondo.

 

la square enix da idolo dei videogiochi che vedevo è diventata uno schifo di spin-off,remake ecc... i fan di kingdom heart che avevano ormai sono vecchi a forza di aspettare,fa di tutto per racimolare gli spiccioletti,ma che senso ha far uscire una cosa del genere solo in giappone,vogliono perdere fan? se non esce anche in europa io gli metto una bomba

 

Ma sinceramente mi sembra una cretinata questa degli spin-off, l'unico vero spin-off di KH è Coded, tutti gli altri FANNO PARTE DELLA STORIA PRINCIPALE! Quindi possono considerarsi prequel o sequel, Dream Drop Distanze in sostanza sarebbe un KH 3, ma la Square si approfitta della situazione per far sbavare ancora i fan. BbS viene prima dell'1, 358/2 Days e COM tra l'1 e il 2, DDD dopo il 2. Coded invece viene dopo il 2 ma non c'entra nulla con gli altri capitoli, perchè è ambientato in un universo parallelo cybernetico e non influisce in alcun modo con il resto della serie.

 

Non so perchè la Square non si sia ancora decisa ad annunciare KH3, anche se in teoria DDD dovrebbe essere l'ultimo spin off prima del 3, adesso se ne escono con questa collection, facendo passare ANCORA più tempo.
Magari hanno atteso per Wii U (sarebbe giusto che KH3 uscisse sia su PS3 che su Wii U)...

 

Praticamente uno per giocarsi l'intera serie deve avere:
-PSP
-PS2
-GBA
-DS
-3DS
E magari anche PS3 o WiiU. Spero che il 3 lo facciano multi...

...ok, non prendiamoci in giro asd

 

Si, Shahdee. Infatti in questa"collection" (le virgolette sono d'obbligo) ci sarà QUEL Chain of Memories, ma in versione HD.
Non ho dettagliato bene perchè ho inserito il Link dell'articolo di Pazzo, contenente una descrizione più approfondita.