Recensione Prince of Persia epilogue
Qui sto per recensire il videogioco di Prince of Persia; buona visione!
Allora, prima di tutto Prince of Persia è un gioco sviluppato da Ubisoft nell'anno 2008. Questo capitolo si discosta leggermente dai precedenti, infatti il Principe non assomiglia poi cosi tanto a un Principe, quanto meno ad un vagabondo, la cui ricchezza può essere intuita però dai costosi abiti che indossa. Secondo la leggenda gli Ahura erano un popolo che governavano l'Albero della Vita, all'interno del quale era rinchiuso Ahriman, il malvagio Dio delle Tenebre.
L'inizio del gioco presenta una donna che scappa da due soldati persiani. Qui entra in scena il nostro personaggio, che dopo aver perso la sua asina precipita in un canyon, per poi essere atterrato dalla giovane donna in corsa. I due si nascondono, facendo perdere le loro tracce alle guardie persiane. La donna se ne va poi senza sprecare troppe parole, e il nostro compito sarà quello di inseguirla, e di proteggerla dagli attacchi frequenti delle guardie che incontreremo.
Più avanti scopriremo che la donna, il cui nome è Elika, sta scappando da suo padre, il motivo ci è ancora sonosciuto. Poi il nostro principe rischierà la vita precipitando da un ponte, ma la nostra Elka ci salverà, rivelando un fantastico potere nascosto. Dopo averla portata in braccio per un breve tragitto, giungeremo all'Albero della Vita, dove dovremo affrontare il padre della ragazza. Non preoccupatevi questo sarà solo uno dei tanti scontri che dovrete effettuare contro di lui.
Dopo essere stato sconfitto, il padre di Elika taglia con un colpo netto il sigllo a forma di albero che imprigionava Ahriman, già accennato in precedenza. Si scatena il caos più totale, da cui poi però ne usciremo vivi, sopratutto grazie a Elika. Una volta fuori noterete che qualcosa è cambiato: tutto è buio e scuro, fa freddo e la felicità sembra essere scomparsa. Elika vi spiegherà che esistono delle Terre che fornivano "energia" al tempio, e senza di esse Ahriman non può essere tenuto sotto chiave. Queste terre devono essere risanate, e l'unica persona che può farlo è lei.
Ad ognuna di queste terre verrà assegnato un Boss oscuro, che dovrete sconfiggere con il proseguo del gioco. Così inizia questo fantastico viaggio, che rafforzerà sempre di più il legame fra i Elika e il Principe, che con il tempo otterrà delle combo da effettuare con dei pulsanti posizionati sui muri. Se posso dirlo il gioco si svolge per il 70% buono in verticale, visto ce dovrete arrampicarvi sui muri. Una volta risanate tutte le terre (dopo molto tempo) dovrete recarvi al Tempio di Ahriman, dove affronterete per l'ultima volta il padre di Elika, per poi proseguire lungo tutto il muro evitando gli attacchi di Ahriman.
FINALE:
Spoiler · MostraNascondiAhriman viene sconfitto e Elika da la sua energia per rinchiuderlo di nuovo nel sigillo. Successivamente questa muore, e pur di liberare nuovamente Ahriman, il Principe le dona nuovamente l'energia, per poi essere avvolto da una nube grigia. A questo punto il gioco finisce
Spero di esservi stato utile e mettete mi piace!
P.S: qui sotto un immagine del Principe ed Elika insieme.
Fonte: Esperienza personale
