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Mw3, nabbi, problemi e lati positivi.

Akimbo noobs, puffi e i vari problemi di Mw3 ma anche i lati positivi dell'gioco

Appena ho comprato Mw3 lo consideravo un gran bel gioco, andando quindi in contrasto a tutti coloro che dicevano che sarebbe stato un fallimento, a tutti coloro che dicevano che BF3 era meglio e a tutti quelli che avendo pregiudizzi circa il trailer e non l'hanno nemmeno acquistato. Partendo dal fatto che io non ho BF3 e quindi non posso dare un parametro di giudizio al gioco targato Dice, ora come ora penso che Mw3 si peggiorato tra le varie patch, noto però un miglioramento solo con le ultime due patch uscite e con il fatto che presto per noi gamer su PS3 e già per chi possiede XBOX (per PC non saprei) verranno regalate delle piccole mappe in cui sarà possibile fare 1vs1 e 2vs2, allenandosi magari a quick scope da lontano.
Passiamo quindi a ciò che penso del gioco tra miglioramento e peggioramento nelle varie patch, e i tipi di player che troviamo sul ultimo capitolo della saga Mw:
1- Noobs: Con il passare del tempo noto con dispiacere un netto incremento del numero di player che utilizzano varie armi akimbo, lanciapuffi, rpg ecc... e sinceramente non capisco perché fino a qualche patch fa continuavano a potenziare le FMG9 akimbo, ora sono contento del fatto che un po' le abbiano depotenziate, ma il fatto che c'è gente che quando vai per MOAB ti uccide con esse mi fa davvero innervosire, parlando invece di lanciapuffi posso dire che anche qui c'è gente che gli usa e anche con una certa frequenza, ok, ammetto che erano più forti su Black Ops ma provate a pensare se vi arrivasse un puffo mentre siete in serie, non vi arrabbiereste? Uguale per i lanciamissili come l'RPG, o lo SMAW che sono molto forti. Dimentico qualcosa per quanto riguarda questo tipo di gamer? si, l'MP7, su quest'arma non ho da dire un granché anche perché non la uso in quanto non mi trovo, c'è gente che dice che sia da noob, ma io proprio non posso esprimere un giudizio personale visto che la conosco male, ho solo sentito che è stato aumentato il rinculo...
2- Camper: Vedo con piacere molti meno camper rispetto a quanti c'è ne erano e c'è ne sono tuttora su Black Ops, anche perché è le mappe di Mw3 sono pieni di sentieri in cui camperare è difficile, in mappe nuove invece come ad esempio Piazza ne è pieno, anche se anche in alcune mappe precedenti vi era la possibilità di trovarne muniti di cardiorivelatore e Claymore.
3- Elite Premium: Elite lo vedo come qualcosa di utile con cui i player più seri possono farsi conoscere e organizzarsi meglio nel gioco secondo le statistiche come per esempio il rateo, la cosa che a mio malgrado detesto è il fatto che costi molto, €50 o via di lì, altra cosa positiva che ho dimenticato è la creazione del clan Elite e il fatto che ti diano le mappe nuove.
4- Hitmarker: Un problema in generale di tutti i CoD e che ha quindi colpito anche Mw3 sono i famosissimi Hitmarker, ovvero un colpo con ad esempio il cecchino che non fa One Shot One Kill. Non vedo perchè esistano, infatti un calibro 50 come ad esempio il Barret dovrebbe "OneShottare" visto la potenza del fucile e la dimensione dei proiettili, gli Hitmarker sono molto rischiosi soprattutto se presi con il fucile L118, visto che se prendi un Hitmarker con esso non sarà in grado di sparare un proiettile in rapida successione dato lo scarso rateo di fuoco del arma.
5- Nuove modalità: Finalmente una cosa che apprezzo, le nuove modalità, esse sono molto belle e originali, tra queste quelle alle quali gioco di più sono: Zona di lancio, Uccisione confermata, Difensore a squadre, TCT conflitto a fuoco e anche se non ci gioco con frequenza Infetto (scusate se ne dimentico qualcuna).
Uccisione confermata secondo me è una delle migliori, visto che limita i camper in quanto il player è spinto dal
fatto che ci sia da confermare le proprie kill, la cosa scomoda è se un gamer dovesse fare un Across the map, e lì ci vuole espeienza e intelligenza per riuscire a confermare la kill, ma attenzione, la kill potrebbe anche essere confermata da un compagno, come negata però da un nemico.
Questo è cosa penso in generale di Mw3 e anche se spesso mi lamento COD è ormai qualcosa di irresistibile, non posso fare a meno di giocarci e quindi se dovessi dargli un voto sarebbe 7, quasi dimenticavo, cosa che preferisco di Mw3 è lo sniping che rispetto a Black Ops e decisamente migliorato. Ciao a tutti BlaZe_Apoo

Fonte: Esperienza personale su Mw3

pubblicato alle 15:47 del 23/05/2012

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Sinceramente non saprei dirti se mi darebbe più fastidio essere ucciso da un tizio con le fmg akimbo oppure da un "cecchino" che prima di uccidermi (magari a 22 o 23 kill di fila) fa un 360° e spara senza mirare... Non vorrei sollevare il solito flame ma secondo me il problema di COD sono i giocatori stessi... L altro giorno ho provato per curiosità la modalità ESSENZIALE... è tutto un altro mondo... peccato che come me la pensi una piccola parte delle comunità giocante... Non ho capito bene cosa intendi quando dici che gli hitmarker non dovrebbero esistere... Credo sia abbastanza giusto dover colpire una parte vitale per oneshottare, non trovi? Concordo sul fatto che l'elite premium sia una truffa bella e buona.. Spiegatemi perchè nelle clan op fanno punteggio solo i premium... E' una politica ridicola secondo me...
Non vedo l'ora di provare la modalità face-off...

P.S. ratio alto=player forte è un equazione che non regge... ;)

 

Ripensandoci hai ragione e condivido, però penso anche che la modalità essenziale sia molto più realistica, visto che comunque anche se colpisci una parte non vitale la vita non ti si ricarica così velocemente, poi mi è anche capitato di colpire il nemico in pieno petto da un metro e prendere l'hitmarker, comunque condivido pienamente il tuo parere, essenziale è molto più realistico e giocabile delle normali modalità :D