Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il terrore è fra noi con il trailer di lancio di Alien: Isolation

Paura nello spazio profondo a partire da domani su console e PC

Siete pronti all'orore dello spazio più profondo che solo gli Xenomorfi sanno causare? Alien: Isolation, stando a quanto pubblicato dalla stampa del settore videoludico, è la più bella trasposizione ludica della saga di Alien da sempre. E sapete quando esce? Domani! Per cui ecco il trailer di lancio:




Informazioni sul giocoAlien: Isolation è un survival horror in prima persona sviluppato da The Creative Assembly e pubblicato da SEGA che cattura tutta la tensione e l’atmosfera evocate da Ridley Scott nel suo film cult di fantascienza del 1979, Alien.



Il gioco è ambientato nel 2137, 15 anni dopo gli eventi narrati nel film Alien e 42 anni prima degli eventi del film Aliens.
Nel gioco si vestiranno i panni di Amanda che sta investigando sulla misteriosa scomparsa della madre Ellen Ripley (impersonata nella saga cnematografica da Sigourney Weaver).
Sulle tracce della madre, Amanda viene trasferita nella stazione spaziale Sevastapol, per recuperare il registratore di volo della Nostromo che potrebbe contenere importanti indizi sulla misteriosa sparizione. Tuttavia Amanda scoprirà ben presto di non essere sola…



Alien Isolation è il gioco che i programmatori di Creative Assembly (creatori del gioco) avrebbero sempre voluto giocare, ma che nessuno finora ha mai pensato di fare.
La sua ispirazione e l'idea di un unico e inarrestabile antagonista sono importati direttamente dal film originale di Ridley Scott.
Il film ha inoltre influenzato direttamente l'estetica retro-futuristica del gioco. Non ci sono ologrammi o touchscreen a Sevastopol: i monitor dei computer sono CRT e i dispositivi con i quali Ripley interagisce sono analogici e poco maneggevoli.
Durante lo sviluppo, la principale regola di progettazione è stata quella di non inserire nel gioco nulla che non potesse essere ricostruito sul set del film originale.
Questa è una visione lo-fi del futuro che, grazie a un enorme quantitativo di materiale originale fornito da Twentieth Century Fox, si articola sul progetto originale di Ron Cobb, artista visivo di “Alien” e rimane fedele alla visione creativa di Ridley Scott.
Il risultato è la più fedele trasposizione video ludica mai concepita per una delle saghe che hanno fatto la storia del cinema, capace di riportare a nuova vita digitale, il terrore ed il senso di angoscia e precarietà derivanti dal dover impersonare la parte della “preda” del più letale cacciatore dell’universo.



LA STORIA
Sono passati 15 anni dalla misteriosa scomparsa della USCSS Nostromo – rimorchiatore commerciale della Weyland-Yutani disperso in un viaggio di routine mentre tornava sulla Terra. Amanda Ripley, figlia dell'ufficiale della Nostromo Ellen Ripley, lavora nel territorio nel quale la madre è scomparsa da anni – nutrendo la speranza di trovare un indizio che possa farle capire cosa è accaduto.
Dopo anni di frustrazione, Amanda ha quasi rinunciato a scoprire il vero destino della nave dispersa. Questo fino a quando Samuels, funzionario della Weyland-Yutani, la recluta in una squadra con il compito di andare alla ricerca di qualcosa che le è caro.
Il registratore di volo della Nostromo è stato trovato e portato alla stazione spaziale smantellata di Sevastopol. È qui che la verità attende Amanda in quella che diventerà una disperata lotta per la sopravvivenza. Nessuna autorità. Disordini civili. Androidi ribelli. Tutto sembra connesso ad una minaccia sconosciuta, che insegue e uccide nei meandri più bui della stazione. Questo nemico imprevedibile, spietato e inarrestabile dà la caccia a ciò che è rimasto della popolazione, ormai in preda al panico, di Sevastopol.
Amanda dovrà muoversi in un mondo sempre più instabile recuperando risorse, improvvisando soluzioni e utilizzando il suo ingegno per sopravvivere.
Il suo strumento primario per sfuggire al suo inseguitore non sarà un fucile a impulsi, ma un rilevatore di movimento improvvisato che può soltanto indicarle la direzione dalla quale potrebbe provenire la sua morte. La creatura che si nasconde nelle prese d'aria e sui soffitti di Sevastopol è pura e semplice morte. Ripley dovrà usare tutta la sua astuzia e abilità per rimanere in vita. Per tutta la sua vita Amanda Ripley ha ricercato disperatamente la verità su ciò che è accaduto a bordo della Nostromo. Ora tocca anche a lei sperimentare quell'orrore.

pubblicato alle 17:49 del 06/10/2014

Piace a 6 persone