Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Aggiornamenti per A Realm Reborn.

Questa settimana la patch 2.3, e dal 18 Luglio periodo di prova gratis per tutti.

AGGIORNAMENTO 2. Il free weekend sarà dal 18 al 21 Luglio!



AGGIORNAMENTO. Per motivi tecnici il free login weekend è stato rimandato a data da destinarsi.
Tuttavia sarà aperto a TUTTI, anche a chi non ha comprato il gioco.



Da stamattina tutti coloro che hanno un account di FFXIV potranno giocare gratuitamente fino al 14, così da poter vedere e provare le aggiunte degli ultimi aggiornamenti, i fix vari e magari essere interessati a riattivare un mese di abbonamento. Tutto quello che devono fare è avviare il gioco, scaricare la mole di aggiornamenti e sperare di aver finito di installarli entro lunedì.
Gli orari non sono stati dati con chiarezza purtroppo, ma si suppone che questo comincerà dalla fine della manutenzione di stamattina (ore 9-12).



Questo martedì è inoltre uscita la patch 2.3 per la nuova incarnazione di FFXIV.
Una patch che nei titoli era semplicemente l'aggiornamento "di Ramuh", ma che si è dimostrata, come sempre, più una semi-espansione che un update.
Ecco le principali novità:
-Quest principale: la storia continua con la richiesta di aiuto da parte di alcuni rifugiati dopo delle rivolte insorte ad Ul'Dah, città piegata dalla corruzione e dalla abissale differenza tra ricchi e poveri. Sembra che dietro a tutto questo ci sia la mano di un mercante corrotto che promette libertà e diritti, aizzando i disperati. Intanto, nella foresta di Black Shroud dei rituali anomali stanno risvegliando il dio Ramuh, e i Scions of the Seventh Dawn stanno riscontrando carenze di fondi e personale. Inoltre a Coerthas si verificheranno attacchi da parte degli "eretici", organizzazione guidata da una certa Lady "cuore di ghiaccio". A parer mio la storia, con questo update, si è fatta davvero appassionante, tolte le ovvie missioncine-filler (fatte per far salire l'exp, evitando il farm tra una quest principale e l'altra). Misteriosi eventi si susseguono come in un telefilm tra una major patch e l'altro.
-Hildibrand. Continuazione della side-quest di Hildibrand, demenza giapponese propriamente detta.
-Seconda parte della Crystal Tower, con altri brani e boss tratti da FF3. Raid molto bello e lungo, ovviamente facile, pensato anche per i giocatori che vogliono un equip di buon livello nell'impossibilità di far parte di static che vadano nel Second Coild of Bahamut. C'è anche un finale a sorpresa, che rende di fatto la plot della Crystal Tower una vera e propria side-story all'interno del gioco, con una importanza notevole.
-3 nuovi dungeon: Hullbreaker Isle (dungeon molto bello, ad ambientazione piratesca), The Stone Vigil HM (a parer mio il meno ruiscito dei tre) e Tam Tara HM (molto creepy, forse il più impegnativo dei tre). Danno oggetti per crafting rari e equip livello 80.
-Quest Delivery Moogle. Una simpatica serie di quest di spedizione richieste da un imbranato Moogle a Limsa.
-Ovviamente, Ramuh in versione estrema.
-Chocobo Raising. Un sistema di crescita dei Chocobo propri e degli altri appartenenti alla propria gilda. Molto più semplicistico delle attese (è sufficiente nutrirli con una serie di oggetti adatti, poi si sviluppano gusti, preferenze che daranno più o meno exp al pennuto secondo quale cibo gli viene assegnato). Si può lasciare il proprio Chobobo nella stalla di gilda per far sì che altri giocatori lo nutrano.
-Frontiline. PvP di massa, fino ad un massimo di 24vs24vs24 che ancora non ho avuto modo di provare.
-Hunt quest: un sistema tanto interessante quanto mal giocabile in certe situazioni: si accettano contratti di caccia in una bacheca, si aspetta la comparsa dei ricercati e si uccidono. Peccato che nelle ricerche di grado S arrivino 400 giocatori che rendono il tutto un fattore randomico (il povero mostro a volte non riesce nemmeno a star vivo 10 secondi).
-Private chambers: all'interno di una casa di gilda si può comprare una stanza privata al prezzo di 300 000 gil (abbordabilissimo per tutti) da arricchire poi con tutto il crafting che si desidera.
-Aumento della città Revenant's Toll con nuovi edifici ed NPC.
-Aggiustamenti vari: Duty finder, matchmaking, Tomestones (ora si riceveranno più Mythology), capigliature.
-Svariati bilanciamenti delle classi, soprattutto nel PvP.
-Aggiunta di una modalità extra-difficile per il Second Coil of Bahamut.
-Desintesi: possibilità di ricavare matieria prima da oggetti desintetizzati. Ovviamente ogni classe di crafting avrà i suoi specifici oggetti che può desintetizzare, con tutti i livelli di esperienza nella desintesi (più alto è il livello, più oggetti si otterranno).
-Oltre cento nuove ricette per i vari crafters.



Il principale neo di questi continui aggiornamenti così corposi è che rendono inutili alcuni vecchi contenuti, come la vecchia Crystal Tower. Se non aumentano le ricompense nel farla, i giocatori di alto livello non saranno disposti a ripeterla e i nuovi giocatori avranno difficoltà nell'entrare, precludendosi alcune parti di gioco.
Spero che nei futuri bilanciamenti venga data molta importanza a questo aspetto.

Fonte: http://na.finalfantasyxiv.com/lodestone/ …

pubblicato alle 07:34 del 11/07/2014

Piace a 1 persona