Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Darkness II disponibile, con tanto di recensioni

Buonissima l'accoglienza da parte della critica, peccato per la longevità complessiva del gioco

In attesa di poter mettere mano anche noi su The Darkness II, ne annunciamo l'uscita ufficiale nei negozi di videogames in versione PC, Xbox 360 e PlayStation 3 e vi presentiamo le migliori recensioni italiane ricevuto dal titolo, che, come sempre, potete leggere nella pagina di ludomedia dedicata al gioco, cliccando qui.




Chiariamo subito che The Darkness II è uno sparatutto in prima persona che fa largo uso di elementi estranei al genere, come le Tenebre, esseri demoniaci che offrono al protagonista, Jackie Estacado, incredibili poteri fin tanto che resterà avvolto nell'oscurità. Non mancheranno quindi situazioni ricche di humor nero e spesso moralmente spinto, che donano al gioco quell'atmosfera particolare che aveva caratterizzato il primo The Darkness. L'azione pura e adrenalinica, inoltre, sarà uno dei punti cardine di The Darkness II, infatti la campagna singolo giocatore e la modalità cooperativa saranno capaci di tenervi letteralmente attaccati allo schermo per tutta la durata del gioco. Purtroppo però, dobbiamo segnalare come la durata complessiva del titolo sia davvero sotto le aspettative: vi basteranno sei o sette ore per completare The Darkness II. Un'aspettativa non proprio incoraggiante per chi è pronto a spendere i consueti 50€ del "prezzo pieno" per l'acquisto del gioco.



La critica italiana, nonostante la longevità, è stata comunque molto benevola, assegnando all'FPS di 2K Games e Digital Extreme, recensioni tutto sommato positive e il cui giudizio numerico (per chi è interessato meramente a quest'ultimo) si avvicina alla media aritmetica dell'8.4 su 10. Se avete l'opportunità di scegliere, infine, è consigliabile dirigersi verso le versioni console del gioco, in quanto The Darkness II su PC soffre di alcune limitazioni al momento non arginabili, come l'impossibilità di aumentare l'angolo del campo visivo (Field of view) dai limitanti 60 gradi fino ai 90.

pubblicato alle 11:44 del 10/02/2012

Piace a 4 persone

 

Ho appena finito la demo , mi ha colpito molto ... la storia mi pare bella , la grafica è particolare , i personaggi sono fantastici , il gameplay e vario ... e poi anche un 'altra cosa mi è piaciuta , cioè il fatto che quando spari a qualcuno c'è pi…Leggi tutto

 

la longevità del gioco si attesta sulle 12 ore , anche se mi sembra inutile come fattore visto che è molto soggettivo e comunque il tasso di sfida offerto è piuttosto alto non so proprio come io vari siti possano affermare che dura sei ore visto che …Leggi tutto

 

Dopo aver provato il demo mi reputo soddisfatto, il titolo sembra molto interessante e anche se diverso dal prequel e pare altrettanto ben fatto (e lo stile grafico mi piace di più). Sembra sufficientemente cazzuto. Peccato per li doppiaggio che non mi ha convinto molto.