State of Decay parte col botto: record di vendite e ottime recensioni
Il nuovo titolo di Undead Labs fa tremare parecchie produzioni tripla A
State of Decay, l'ultima opera del team indipendente Undead Labs, si sta rivelando un vero e proprio "record breaker" nelle classifiche di vendita di Xbox Live Arcade. Il gioco, disponibile da qualche giorno in esclusiva su Xbox 360 , è riuscito a vendere la bellezza di circa 300.000 copie digitali solo nelle prime 48 ore... Quasi allo stesso livello di Minecraft Xbox 360 edition.
State of Decay si presenta con un gameplay davvero profondo ed originale. Lo si potrebbe catalogare come un survival horror, sandbox, completamente open world (a tema invasione zombie) che abbraccia un mix di diversi generi: stealth, action e sezioni di guida.
Anche la critica specializzata lo ha apprezzato, e non poco, dedicandogli delle recensioni più che positive.
Da ricordare che State of Decay è stato sviluppato, come già anticipato in apertura, da un team completamente indipendente formato da circa 20 sviluppatori con a disposizione un budget davvero minimo. Ecco quanto da loro dichiarato: "Non avevamo un budget da dedicare alla pubblicità, nè avevamo la possibilità di rilasciare copie fisiche nei negozi. Tutto ciò che ci ha portato a questo successo è stato credere in un grande gioco e nella comunità del Live."
Di seguito le recensioni:
- IGN - 8.9
- Polygon - 8.5
- Official Xbox Magazine - 8.0
- Game Revolution - 3.5\ 5
- Game Informer - 7.0
- Official Xbox Magazine UK - 7.0
- Spaziogames- 7.5
- Eurogamer.it- 8.0
State of Decay è disponibile su Xbox Live nella sezione Arcade al costo di 1600 MP. Tra circa 6 mesi il gioco uscirà anche su PC.
Sto giocando a State of Decay in questi giorni... E posso garantirvi che il divertimento è più che assicurato. Ormai è diventato quasi una droga. Se siete alla ricerca di un VERO videogioco a tema zombie, e siete disposti a sorvolare sui tanti difetti grafici presenti (ricordate però: team indipendente\budget minimo) allora l'acquisto è obbligatorio!
theGamer
Aspetta la versione PC.
Ludopatia
costa troppa per essere dd
kira90kk
Aspettiamo la versione PC e vedremo...