Ti piace l'universo di Drakengard e Nier? Vuoi rimanere aggiornat3 sulle novità? Vuoi entrare nel mondo del multiverso di Yoko Taro ma non s … Leggi tutto
LeaBe DrakeNier condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere LeaBe DrakeNier, aggiungila agli amici adesso.
Aaah, Drakengard, un gioco che... Boh, è un'esperienza mistica, un po' come scrutare nell'Abisso, un qualcosa che va al di là del semplice "ti racconto una storia"... Drakengard è.
La trama, i personaggi, l'ambientazione, la colonna sonora... Sono qualcosa che mi perseguitano (in senso positivo però) ormai da anni.
Sento le campane? Mi preparo ad un rythm game senza senso.
Vedo una bambina bionda *giusto un pelo* scalmanata? Oh no, ci ucciderà tutti.
Il cielo è coperto al tramonto ed è rosso a causa della luce? Neonati volanti coi denti.
Cioè raga.
Neonati volanti coi denti.
In un videogioco.
A Drakengard non servono recensioni né presentazioni, Drakengard va giocato. Che ok, il gameplay è più o meno la rappresentazione videoludica di una colica renale, ma... Anche quello serve alla narrazione.
Neonati volanti coi denti, ancora me li sogno la notte.
Ed è solo il 2% scarso del caos che c'è in questo gioco... Un caos che ti lascia vuoto, sì, ma non puoi fare a meno di continuare a guardare, ad osservare, a cogliere tutti i particolari oscuri e terribili che offre.
Neonati volanti coi denti raga.
Giocateci. Assolutamente. Unica pecca: è solo in inglese (e quando ti sbagli, figurati se traducevano un gioco così in italiano), maaaa... Se non masticate l'inglese, seguite il mio canale, visto che l'ho tradotto interamente (amatorialmente ovvio) ed ho anche integrato ricerche e materiali aggiuntivi che, per ovvi motivi, sono stati brutalmente censurati.
Tipo l'incesto. In un videogioco.
Neonati volanti coi denti.
Giocateci e scrutate anche voi l'abisso.
Link al primo episodio di Drakengard sul mio canale
https://youtu.be/vGPPkYhCqQU
Voto assegnato da LeaBe DrakeNier
Media utenti: 7.2
Trailer del canale (abbiate pietà, sono alle prime armi rip)
Welcome to a world without song. Titolo della canzone: This silence is mine Lyrics/Composition: Chihiro Onitsuka Arrangement: Keiichi Okabe (MONACA) Vocals: Chihiro Onitsuka Gt: Ta..
Lo dico per voi in quanto nuovi, lasciate perdere i dislike di questo utente. Il suo nick parla da sé. È un trollino da sempre presente su questo sito.
Vai tra, ne avevo avuto il sentore. Non è la sua opinione che mi interessa, ne ho visti di trollini così negli anni in cui sono stata su internet, a voglia ✌️
Dire che adoro questo gioco è... Riduttivo. Musiche stupende, personaggi fantastici, una storia che è una gemma rara...
Ma soprattutto, la grande umanità dei temi trattati. Parlare di argomenti difficili come abbandono, paura, discriminazione e sofferenza è molto difficile e farlo con la delicatezza li è ancora di più, ma... Nier Replicant ci è riuscito e anche solo per questo merita di essere giocato ed apprezzato per la gemma che è.
Bello, bello, strabello.
Giocateci
Voto assegnato da LeaBe DrakeNier
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8.1
Non ci sono interventi da mostrare 😔