Silent Hill woke
Sicuramente la delusione di quest'anno videoludico, almeno per quanto mi riguarda. Sono riusciti a trasformare un gioco dalle ottime potenzialità (perlomeno lato trama e ambientazione) in pattume totale.
Silent hill dovrebbe essere terrore psicologico puro, qua non si avverte mai la minima paura anzi i nemici devi affrontarli di petto con un gameplay souls like stra basico e noioso che veramente cozza col genere di gioco a cui appartiene.
Aggiungiamo a ciò che per avere risvolti della trama fondamentali devi rigiocare l'intero fottuto gioco per altre 2 volte dopo la prima run, come se una non fosse già abbastanza noiosa. Follia pura. Konami deve aver pagato bene per fare uscire quel 86 su metacritic (come quella meraviglia di silent hill 2 remake). Peccato perché con qualche accorgimento in più ( una scelta di gameplay più adatta e magari un new game plus piu corto ma incisivo ) poteva essere tranquillamente un ottimo gioco, speriamo che in futuro facciano meglio.
Midrex Ahiru GaGotoku
Giocato su Wii e ammetto la noia generale ad una certa, ma il lato artistico è tanta roba
Pensavo di prendere questo port/remastered ma ho altre spese e sinceramente più passa il tempo più mi passa la voglia, senza contare che ho scoperto di recente che dovevano fare un sequel su Paperino sullo stesso principio.
Kira94
Io l'ho giocato completamente in blind senza conoscere l'originale, poi considera pure che l'ho giocato dopo astrobot, da qui giustamente il confronto impietoso 😂 comunque le parti in 2D belle e tanta roba, ma il resto del gioco in sé molto bambinesco ma ci sta