Johiro ha scritto una recensione su Skylanders Imaginators
Chadlanders, a me! 🗿
Io sono un collezionista di Toys to life, ho seguito attentamente il fenomeno degli Skylanders, andavano molto forte.
In questo gioco vengono introdotte due nuove classi di Skylanders, i Sensei e gli Imaginators, gli Imaginators sono degli Skylanders completamente personalizzabili, classe, equipaggiamento, persino la voce e il loro modo di muoversi (puoi farli anche fluttuare, invece di farli camminare).
Questo gioco è immenso:
La mappa, i vari livelli della storia.
Ogni livello è molto lungo, pieno di segreti (forzieri con monete, utili per potenziare le abilità dei vari Skylanders o forzieri di Imaginite, equipaggiamento per gli Imaginators), ci sono vari enigmi, vuoi che sia spostare delle piattaforme, aprire serrature o dei minigiochi puzzle.
I mostriciattoli cattivi che incontreremo nella storia, sono belli forti, uno o due colpi non basteranno quasi mai e più volte ci si ritroverà circondati da gruppi di nemici.
Metteranno in difficoltà anche gli Skylanders di livello 10.
Alcuni livelli hanno pure un boss finale, dei mostri giganti creati da Kaos (antagonista principale della saga), chiamati Doomlanders.
I Doomlanders sono molto forti, persino gli Imaginators (che sono gli Skylanders più forti, proprio contro i Doomlanders) non li elimineranno subito.
Questo gioco offre quel senso di esplorazione, di voler vagabondare in ogni luogo nella quale finiremo, per trovare dei segreti.
Ogni livello offre una rigiocabilità non indifferente, "solo per vedere una cosa in più".
La trama del gioco non lascia indifferenti, è piacevole seguire lo svolgersi degli eventi durante la storia e la stupidità di Kaos, strappa più di un sorriso.
La storia si può giocare in quattro livelli di difficoltà diversi, il livello massimo, "Incubo", si sblocca dopo aver completato il gioco una volta.
La cosa che mi ha stupito di più è proprio la storia, sono a più di 10 ore di gioco su PS4 e non l'ho ancora finita.
In questo gioco ritorna anche Pietrascontro (che qui si chiama Scontro di creazioni), una sorta di minigioco versus, che consiste nel convertire le pedine dell'avversario in pedine proprie.
A volte gli Scontri di creazioni sono nascosti, altre volte sono obbligatori (devi battere determinati avversari nel minigioco, per poter proseguire i livelli storia).
Il computer è molto forte in questo minigioco, a volte può capitare di perdere anche più di due volte, per batterlo.
Nella mappa è presente anche un'arena, ottima per far livellare i propri Skylanders.
Oltre tutto questo, c'è anche la modalità Gara dedicata ai veicoli del gioco precedente, Superchargers e si possono fare anche gare online.
Skylanders Imaginators è il gioco che unisce Spyro e Crash, sono disponibili le statuette di Crash Bandicoot e di Neo Cortex, usarle nel gioco, sblocca un tempio esclusivo, dove poter raccogliere Wumpa.
(Sia Crash che Cortex si potranno usare ovunque nel gioco, anche durante la storia)
La cura di Toys for Bob in questo gioco, si sente tutta.
La velocità con cui si può cambiare Skylander, lascia di stucco.
Nonostante siano passati quasi 10 anni da questo gioco (2016), spostare una di quelle statuette sul Portale del potere, ha ancora quella magia.
Quella sensazione di stupore e quel desiderio di provare più Skylanders, anche solo per vedere quale ci piace di più.
Non stufa mai.
Voto assegnato da Johiro
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.1