Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il 2, mi piace anche più del primo. Mi piacciono i personaggi, il viaggio introspettivo di James, la resa della cittadina, il fatto che riesce ad essere un "secondo capitolo" con un propriocarattere. Che Silent Hill in questo caso assuma più l'aspetto di un purgatorio, dove ogni personaggio deve comprendere le sue colpe ed accettarle per riuscire ad uscirne, o soccombere a ciò che inevitabilmente sono o sono diventati. Credo sia il Silent Hill perfetto in tutti gli aspetti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho votato SH4, ma metto sullo stesso piano anche SH3. Invece SH2 non lo sopporto, dopo neanche 10 min avevo già indovinato tutto il plot e ho provato zero empatia con tutti i personaggi eccetto Angela. Finito per disperazione, mi ha fatto zero paura e tensione (e altre emozioni, anzi mi ha fatto venire solo rabbia) (Pyramid Head fa paura? Sul serio?), salvo la ost e alcune ambientazioni, per il resto per me è troppo sopravvalutato asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sinceramente per pathos e per l'enorme carisma e fascino che riesce a trasmettere tutt'ora nonostante le 32 bit, voterei il primo capitolo per PlayStation 1 però potendo scegliere solo tra il 2/3/4, dico il 2 capitolo,
Non che gli altri non mi siano piaciuti, ognuno di loro aveva qualcosa da dare in merito ai cambiamenti ed alle novità che sono state apportate in ognuno di essi.

Ma il secondo capitolo per tante cose è stato veramente rivoluzionario, tenendo conto del fatto che era uscito sulla console next generation è anche graficamente parlando fu di grosso impatto, senza però dimenticare che era anche fornito un ottimo menù giocatore e le ambientazioni, nonché la storia ed i dialoghi erano davvero ben curati!!

Quale preferite tra questi tre e perché?