Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual è il videogioco che vi ha piú sconvolto, sc*pato il cervello, stupito, devastato l anima?

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Bella domanda. Probabilmente i due RDR. Sono ancora devastato se ci penso. Ci sono storie secondarie che fanno malissimo, tutto il mondo di gioco è stato curato in maniera maniacale (e non parlo della grafica in se) e il finale è un qualcosa di emotivamente struggente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

BioShock mi ha fottuto il cervello nel twist

 

Mi unisco ma vado con Bioshock Infinite + Burial at Sea, perchè il finale del primo capitolo lo conoscevo già prima di giocarlo, ma quello di Infinite no

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Così a caldo:
Il primo Silent Hill - Arriva un momento in cui non riesci più ad essere sicuro di essere nella realtà o se stai sognando e poi i primi passaggi all'otherworld...O quelli verso la fine, è stato l'unico videogioco che mi ha portato a spegnere la console per la troppa tensione accumulata sulle battute finali, Inoltre nel primo SH c'è la scena più inquietante dell'intera storia videoludica.

Nier/Automata - Metto insieme il primo Nier e Nier Automata, il primo, a parte la sua atmosfera, colonna sonora ecc. arriva un momento in cui ti distrugge, ti sfonda, ti gratta dentro e ti strappa via l'anima, Automata anche ma in modo un pò diverso, comunque i due titoli si completano, quasi si compensano.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Se devo parlare di sc*pare il cervello probabilmente dico mgs 2 e 5 e ff7 per motivi sp.oilerosi che non sto a dire ma chi ha giocato sa. Per devastato l'anima a livello emotivo mi aggrego ai rdr che mi hanno fatto piangere a dirotto. Stupito non posso rispondere, la lista sarebbe immensa

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ce ne sono un paio, o forse più... oltre ai "soliti" noti Metal Gear Solid e Silent Hill giocati sulla prima PlayStation 😳
Mass Effect per l'origine dei Razziatori ancor più sconcertante, dopo aver saputo che sono ancor più "antichi" dei Prothean (nel terzo titolo).
BioShock per la storia dietro alla "creazione" delle Sorelline (e del loquace protagonista) ascoltabile tramite gli audio diari (dannato Dr. Suchong).
Dead Space per la questione legata ad Unitology, il culto legato al Marchio, ed i loro seguaci (con quel "Rendici Uno")
Il nuovo "corso" intrapreso da Resident Evil 7, e seguito annesso - chiamato anche "Village", con il suo protagonista (poco figo rispetto ai vari Redfield e Kennedy) e la tossina rilasciata dai micotici.

Ed è per questo che AMO queste serie videoludiche, oltre a farmi venire un'erezione ♥️♥️

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Total War: Rome... quando l'ho visto la prima volta non potevo credere che esistesse uno strategico tridimensionale di quella portata. E negli ultimi anni direi Dishonored 2 la Villa Meccanica, quando ho realizzato che tutte le pareti e i meccanismi erano realmente costruiti e funzionanti all'interno del livello (non so se mi spiego).

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

1) Sconvolto direi Life is Strange, soprattutto verso la fine.
2) Mandato in pappa il cervello sicuramente il finale di BioShock Infinite dove rimasi senza parole per un bel po'.
3) Un gioco che mi ha stupito fu sicuramente Resident Evil 4, all'epoca ne ero completamente innamorato e lo sono ancora adesso.
4) Non sarò originale ma un titolo che mi ha sconvolto dentro è Silent Hill 2, dall'ambientazione alla trama attorno alla quale gira tutto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Devastato l'anima è difficile. Quasi nessuno. C'è una scena con Celes in FF VI, però. Scopato il cervello Planescape/Tides of Numenera. Stupito boh, dico il primo Kotor e quel plot twist a metà avventura. Pure Kotor 2, però...

 

@Trobar clus Da una parte godo perché non devo sbrigarmi a giocarlo, dall'altra sapendo questo probabilmente finirò per rimandarlo all'infinito asd Grazie btw

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Probabilmente andrò contro corrente, perché nominerò qualcosa che spero dopo baldur's gate 3 sarà meno di nicchia, ma la trama di divine divinity, che nel primo può essere un gioco standard, in ego dragonis ti mette in luce ad una realtà che non solo ti fotte il cervello ma che ti fa sentire preso totalmente per il culo. Non faccio spoiler dovete giocarvi la saga.
Aggiungerei soprattutto che non solo in ego dragonis scopriamo una verità abbastanza forte, ma giocando a the original sin è anche peggio! Scopri delle verità che riscrivono completamente la concezione delle fondamenta della lore stessa!
(non ho giocato ancora a ad original sin 2 ma probabilmente qualcosa di scioccante pure lì ci sarà)
Ripeto, giocatevi divine divinity, beyond dvinity, ego dragonis the dragon knight saga, divinity original sin 1 e 2 (doveva esserci un'altro gioco ma larian lo ha cancellato).
Per chi fosse curioso, non ha paura degli spoiler, e vuole capire a cosa mi riferisco linko qui la lore completa in ordine cronologico (che non leggerò nemmeno io perché devo giocarmi ancora original sin 2)
https://divinity.fandom.com/wiki/The_His …

Qual è il videogioco che vi ha piú sconvolto, sc*pato il cervello, stupito, devastato l anima?