Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Preferite i single o i multiplayer? perché?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Single. Con Fallout 76 ho avuto la prova definitiva, non che ci sia nulla da provare per quanto riguarda gusti ben definiti. Non m'interessa competere e odio essere guardato mentre mi faccio i fatti miei. Considera che gioco prevalentemente rpg open action. Non mi dispiace giocare con qualcuno, ma per me l'online dev'essere un'aggiunta che non riduca o annulli la parte offline.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Single player tutta la vita, perché quasi sempre (per farla breve) hanno una trama e gameplay più profondi, ma soprattutto hanno anche una fine. Però non disdegno totalmente il multiplayer, ogni tanto ne inserisco qualcuno, soprattutto per fare anche due chiacchiere con amici che ormai abitano altrove... Poi è innegabile che possono crearsi esperienze/situazioni che a volte il single player non può dare, tipo ho fatto una run su The Forest che si è rivelata una delle esperienze più belle che abbia mai avuto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Preferisco il giocatore singolo per motivi di tempo, storia, calma esplorativa e fare quello che mi pare quando voglio; non ho mai provato il multiplayer online e nemmeno mi interessa; raramente ho giocato in co-op all' epoca degli arcade in sala giochi o del mega drive.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Single player perchè mette fra te e il titolo un'emozione unica,magica,piena di concentrazione....Anche se alcuni titoli che sono adatti al multiplayer sono infinitamente divertenti...Belli entrambi quindi,ma il single player rimane per me il meglio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Preferisco i single player da sempre. Sicuramente perché mi piace godermi una storia, scoprire da solo le meccaniche, eviscerare il gameplay e quant'altro, ma i motivi principali sono due.
Il primo è che gioco per rilassarmi, per evasione, e anche per sfogo, cosa che il multiplayer di solito non mi permette di fare.
Il secondo e più importante è che considero un gioco un'esperienza intima e personale, che mi piace tenere per me o condividere solo con persone abbastanza importanti da poter entrare in questa mia sfera personale, difatti ho iniziato a giocare qualche avventura grafica e qualche gioco coop con la mia ragazza o con mio fratello

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Singleplayer! Preferisco godermi avventure e trama, ecc.
Multiplayer non mi attirano molto, eccezione fatta se non è la base del gioco, ma vien sfruttata come modalità aggiuntiva a completare il tutto, ad esempio come in pokemon Y lo scambio dei pokemon online (i successivi non li ho ancora giocati..).
Le poche modalità multiplayer che mi hanno tenuta per tante orette sono state le sfide di Far Cry 5 (anche per via dei trofei...) e del vecchio Gta IV.
Il multiplayer è spesso ripetitivo e mi annoia. :(

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Beh, tutto è a discrezione del videogiocatore, per quanto mi riguarda mi sono tenuto alla larga dal multiplayer inizialmente per via della linea internet, poi quando ho potuto ho provato vari mmo fino ad annoiarmene perché le daily iniziavano ad essere time consuming. I pvp me ne son sempre tenuto alla larga sia per schiappagine sia perché ho l'altro rischio di ragequittare. L'unica cosa online che gioco oramai è Marvel strike force eprché ho un' alleanza dall'inizio e dopo 5/6 anni regge botta e poi non è impegnativo in termini di tempo. Per il resto solo singleplayer per via di un ammontare di titoli in backlog e di saghe da finire che perdere tempo con ulteriori videogiochi time consuming o magari con giochi che richiedono tot persone e problematiche varie mi andrebbe a noia. Quindi sì, meglio un bel singleplayer da giocare con calma e finirlo al 100%

Preferite i single o i multiplayer? perché?