Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual è la vostra serie videoludica preferita e perché?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Serie Sniper Ghost Warrior e la serie Sniper Elite...mi son sempre piaciuti i fucili da cecchino, mimetizzarsi in qualsiasi posto che ci sia, lo adoro da matti, non so perché ma a me piace un botto, ce l'ho nel sangue.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

The Elder Scrolls. L'aria dark fantasy che si respira nella serie è fantastica, e riempie la stanza ogni volta che ci metto mano. Skyrim è il mio videogioco preferito. Non credo potesse andare diversamente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

The Legend Of Zelda. Perché ha in più di 30 anni rivoluzionato tante volte il media e per il senso di avventura che trasmette. Senza contare che chi ha vissuto all'epoca Ocarina Of Time difficilmente riproverà simili emozioni.
Segue a ruota Shenmue per il suo senso di immersione, l'atmosfera e la sua rappresentazione di un mondo vivo e reale.

 

Volevo scrivere la stessa cosa... Zelda con praticamente sempre la stessa trama riesce a inserire elementi sempre nuovi. Ci sono giochi completamente diversi tra loro per meccaniche e stile ma ogni volta le dinamiche riescono a prendermi. Io avrei addirittura puntato di più sul controllo tramite touch su ds, ho amato Phantom hourglass e Spirit tracks... E poi arriva BOTW con un open world immenso, spariscono i dungeon e ogni caratteristica viene ribaltata, ma è ancora più strepitoso. (Game freak impara per favore)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ne avrei tante, dirò Littlebigplanet.
Ho giocato a tutti i capitoli della serie, sì, anche quelli portatili.
Sackboy mi è rimasto nel cuore.
Ricordo un po' tutt'ora i pomeriggi sulla PS3, mentre creavo livelli.
Tutti quei bellissimi costumi DLC e pack aggiungitivi, che erano molto divertenti.
Littlebigplanet 2 specialmente, di cui ho completato la storia senza morire neanche una volta, un po' per caso, un po' per sfidare i miei limiti.
I livelli dei vari Littlebigplanet non mi stufavano mai, li giocavo più volte e dopo esserci tornato, scoprivo nuovi passaggi che prima non potevo usare.
Peccato che i capitoli migliori siano confinati su PS3....
Dimenticavo, anche le ost, minimo una canzone dei primi due vi piace, sicuro. ☺️

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A me la mia preferita è infamous,ma mi piace sopratutto il primo e il secondo capitolo. Ci giocavo da piccolo e anche adesso, il giorno in cui lo comprai trovavo skailander imagineitors però il venditore mi consiglio Infamous e da lì comprai anche il 2 bellissimi capitoli.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Era PS1:
Resident Evil (mi è piaciuta, anche se non so il motivo)
Crash Bandicoot (la mia prima serie videoludica)

Era Xbox360:
Mass Effect (mi è piaciuta soprattutto l'idea di importare i salvataggi)
BioShock (la mia serie FPS preferita, altro che CoD)
Dead Space (storia, gameplay, ambientazioni...)
Borderlands (mi è piaciuto il gameplay ibrido RPS)
Fable (il primo l'ho giocai su PC, abbastanza noisetto)

Era PS4:
Mafia (anche se il secondo l'ho giocato sulla 360)
(ancora) Resident Evil (grazie ad Ethan e al Remake del 4)

E poi ci sono quei giochi che fanno parte di una serie, però giocati SINGOLARMENTE... tipo Fallout 3 ed il primo Metal Gear Solid 🙂

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

...non so sinceramente se considerarla una serie, ma mi viene da pensare a Drakengard/NieR. Non è la serie che mi ha fatto emozionare di più (In questo caso parlerei di Metal Gear Solid) e non è nemmeno quella che ho seguito per più tempo o che ci ho giocato di più (Ci sarebbe Final Fantasy, di cui ho anche un po' di gadget.) o quella che mi ha divertito di più (Kingdom Hearts) ma è la serie che mi ha ispirato di più, su cui mi sono trovato più vicino.

Presentava la musica che volevo sentire, parlava delle tematiche di cui volevo sentire parlare e presentava i video che volevo vedere, ancora prima di sapere di volerlo. Era sostanzialmente quella serie di videogiochi che avrei voluto fare e di conseguenza che volevo giocare. Per questo la considero la mia serie preferita, in quanto è la serie in cui mi ci rivedo in qualche modo.

Qual è la vostra serie videoludica preferita e perché?