Premetto che ho giocato alla versione Italiana di Metin 2 quasi sei anni fa (quindi prendete la mia recensione con le pinze).
- Grafica - vagamente passabile.
- Sonoro - Stancante e Ripetitivo (all'inizio magari dicevi "che carino!" poi "che due p***e!").
- Giocabilità: Devo dire che i comandi erano facilissimi da imparare (pure troppo - anche il più impedito sarebbe riuscito a giocarci).
Personalizzazione PG scarsa: i PG risultavano tutti uguali.
Le Quest erano troppo ripetitive (vai nel punto X, uccidi i mostri, poi torna da X per la ricompensa) e spesso passavi mezz'ora solo a cercare il nemico da uccidere (nel migliore dei casi). Il gioco quindi si riduceva al Farming o al PVP in quanto non c'era una vera e propria trama lineare da seguire.
I GM erano del tutto inutili in quanto spesso assenti oppure, quando presenti, prepotenti: l'assistenza era scarsa, gli eventi lo erano ancora di più. Il gioco era pieno di giocatori che tentavano di fregarti e di giocatori che riempivano la chat di spam di ogni genere: segnalarli non serviva a nulla.
Frequenti Bug e Lag in cui spesso perdevi gli oggetti acquisiti con grande fatica (se non te li sfasciava quel fabbro impedito): un pg del mio gruppo aveva perso un oggetto COMPRATO dallo store per un crash del server senza mai ricevere un rimborso da parte dei GM (vedi sopra).
Tutto questo rende il gioco adatto a chi vuole e può mettere mano al portafoglio, in quanto molti oggetti si ottenevano solo dallo shop a pagamento.
- Community: Alta (comunque avevo notato molti pg bassi), ma composta per una buona parte da bambini rompiscatole. Mai vista una community così scarsa in altri mmorpg.
Poteva essere un buon gioco, in mani migliori.