Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Aurenar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Aurenar, aggiungilo agli amici adesso.

Aurenar

ha scritto una recensione su Shadow of the Ninja - Reborn

Cover Shadow of the Ninja - Reborn per PC

Più di trent'anni ma sembra uscito ieri

Impressioni complete qui: https://ladecimaarte.com/2024/09/06/shad …

Shadow of the Ninja – Reborn è il remake di quel Shadow of the Ninja pubblicato su Nintendo NES tra il 1990 ed il 1991. Si tratta di un picchiaduro a scorrimento orizzontale come i famosi Ninja Gaiden, Shadow Dancer e Shinobi. Sviluppato da NatsumeAtari per Inin Games, Edigger e United Games Entertainment, il remake è disponibile dal 29 agosto 2024 su PC, Xbox, PlayStation e Switch.

Hayate è armato di katana, ma non si nega il piacere di attingere a mannaie, falcioni, seghe, cunei, shuriken e kusarigama.
Kaede è la bella e letale kunoichi (nome giapponese che identifica la donna che pratica ninjutsu), che non è mai da meno al suo compagno d’avventura in termini di letalità e abilità di usare armi e strumenti trovati sul campo.

L’aspetto più bello di Shadow of the Ninja – Reborn è la possibilità di giocarlo in cooperativa sullo stesso schermo. Ed è possibile inviare le proprie statistiche di punteggio alle classifiche online, come se facessimo parte di una grande, globale, sala giochi degli anni ’90.

L’effetto nostalgia è assicurato e di sicuro impatto. Il gioco scorre fluido e piacevolmente. L’ho trovato in linea con gli standard di difficoltà di trent’anni fa. Si muore spesso, più o meno volentieri, bisogna fare pratica e conoscere le mosse avversarie ma non è tutto: come ogni buon gioco che si rispetti, l’abilità del giocatore fa tutta la differenza e bisogna imparare a difendersi, schivare ed attaccare per bene.

Shadow of the Ninja – Reborn è tutto quello che i grandi nostalgici dei picchiaduro a scorrimento del passato stavano cercando.

Aurenar

ha scritto una recensione su Creatures of Ava

Cover Creatures of Ava per PC

Un gioco non violento e rilassante

Impressioni complete qui: https://ladecimaarte.com/2024/09/05/crea …

Creatures of Ava è un videogioco d’azione e avventura in terza persona, sviluppato da Inverge Studios sotto etichetta 11 bit studios. È disponibile su Steam e Xbox dal 7 agosto 2024 e narra le vicende di Vic, un’orfana che desidera salvare le creature di un pianeta destinato alla rovina a causa di un’infezione misteriosa ed inarrestabile.

Creatures of Ava fonda la sua ragion d’essere sull’incoraggiare, prediligere, premiare l’esplorazione. Le mappe liberamente esplorabili non sono gargantuesce ed è un piacere esplorarle alla ricerca di creature da salvare ed altri collezionabili da conservare.

Creatures of Ava è un videogioco decisamente insolito dove non troviamo i classici stilemi dei videogiochi d’azione e avventura, che richiedono alto tasso di concentrazione e riflessi fulminei.

È un titolo che punta a sensibilizzare, educare, aprire gli occhi e la mente su temi delicati. Inquinamento, rispetto per culture diverse dalla propria, non violenza; esplorazione fisica o mentale di qualcosa che non si conosce, coraggio di affrontare le avversità senza mai abbattersi. Affidarsi a poche, fidate, persone legate da sentimenti di amicizia, pronte a sostenerci nei momenti di maggiore difficoltà. Tanto altro ancora.

Aurenar

ha pubblicato delle immagini nell'album PSM

Non ci sono interventi da mostrare 😔