Le utilizzo da Ps4, anche se ovviamente le prestazioni sono migliori utilizzando PC, poiché dal sito Logitech è possibile scaricare il software dedicato per pc/mac che permette di customizzare impostazioni varie tra cui audio, luci led e personalizzazione dei pulsanti presenti sul lato della cuffia.
🎮 La connessione con PS4 è facile e diretta: basta inserire la chiavetta usb, accendere le cuffie ed in automatico verranno riconosciute. Connessione ottima anche in lontananza da altre stanze, nessuna latenza.
👎🏻 L’unica pecca, avrebbero potuto rilasciare una chiavetta usb di quelle micro, per le dimensioni minori e quindi praticità, invece è una classica usb lunga che se inserita nelle porte frontali aumenta il rischio di prenderla dentro e romperla all’interno. Delusa solo di questo.
🎧 L’archetto è costituito da un comodo e davvero morbido elastico di ottima qualità e reversibile (due colorazioni differenti), per il quale è anche possibile impostare due misure in altezza a nostro piacimento e comodità.
Nella versione bianca, il colore della fascia è sulle tonalità di viola e azzurro.
🛠️ Materiali ottimi:
I padiglioni imbottiti in memory foam sono soffici e non stringono (ma soprattutto non fanno sudare come quelle in similpelle che ormai dopo 2 anni si stavano sbriciolando), è possibile regolare anche l’altezza dei padiglioni.
Le cuffie nel complesso sono leggere e davvero comode, mi dimentico di averle addosso.
Ore e ore di gioco e non le tocco mai per alcun fastidio, nonostante stiano ben salde e sembrano stringere in realtà restano comode e morbide e non recano mal di testa.
💡I led sul fronte sono piacevoli (le ho scelte al 60% solo per le lucine LOL) non danno alcun fastidio durante le sessioni di gioco e con l’utilizzo di occhiali da vista non ho problemi di riflessi.
Come dicevo prima, non sono possibili le regolazioni varie se usate su console, ma solo con utilizzo da pc (Non è nemmeno possibile impostare da pc e passare a console, le impostazioni non vengono mantenute).
I led quindi cambiano costantemente colore con un effetto sfumato, creando un effetto piacevole da vedere.
Visibili molto bene anche di giorno con luce, ancora più belle la sera nel buio.
👎🏻 Non è possibile escludere le luci led se le cuffie sono accese, always on.
🎙️Rispetto alla classica astina del microfono che attivi alzando e abbassando all’evenienza, qui troviamo il microfono a parte con connessione jack, è quindi possibile inserirlo per l’utilizzo o levarlo in modo da usare le cuffie solo audio. Asta flessibile e discretamente direzionabile. Audio chiaro e pulito.
Personalmente ero abituata all’astina classica, quindi io lo tengo sempre inserito e mi regolo con il tasto muto.
🔇I comandi sul retro del padiglione sinistro permettono l’accensione-spegnimento delle cuffie, rotella di regolazione del volume e attiva/disattiva microfono.
Quando il microfono viene mutato, i led si illuminano di rosso per 1 secondo, così come di verde quando riattivato.
Carina l’idea ma, come dicevo, avendole indosso non si vedono i led, per questo non sapendo se sono in muto o no, mi affido all’udito, poiché per ogni comando viene emesso un suono, che in poco tempo si arrivano tranquillamente a distinguere.
La rotella del volume effettivamente risulta essere un po’ troppo sensibile come ho letto in altre recensioni: capita che quando appoggio indietro la testa a volte la prendo dentro, e il segnale audio mi avvisa che sto alzando/abbadando il volume.
🔋🪫La durata della batteria direi molto buona: quando completamente scariche le tengo in carica una notte intera, e considerando che ci faccio sessioni da almeno 6/8 ore consecutive, mi durano per almeno 2/3 giorni.
Quando l’avviso audio comincia ad avvisare che si stanno scaricando le tiro ancora per almeno un ora con i led che lampeggiano rosso, fino a farle spegnere definitivamente.
🎧🔝 Nel complesso trovo che siano delle ottime cuffie. Belle e performanti. Le adoro!
Prese in super offerta a 96€.
Consigliate!