Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il cast di Shrek 5: Tutti i personaggi e gli attori previsti per il sequel

Con Shrek 5 in arrivo, i fan si chiedono quali personaggi faranno parte del cast animato.



Ambientato nel mondo delle fiabe satiriche della DreamWorks, il franchise di Shrek sta finalmente per tornare nelle sale dopo oltre 14 anni dall'ultimo film principale.



Non si sa molto del prossimo sequel, se non che si presume che “il cast ” (secondo quanto riportato dal fondatore e amministratore delegato di Illumination Entertainment Chris Meledandri per Variety).



Ciò significa che il pubblico può aspettarsi che attori del calibro di Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz riprendano i loro ruoli in questo blockbuster ambientato nella palude.



Tutti i personaggi principali e gli attori che dovrebbero apparire in Shrek 5



Sebbene il casting non sia ancora stato confermato ufficialmente, ecco un elenco di tutti gli attori e i personaggi che dovrebbero apparire in Shrek 5, con ulteriori informazioni su ciascuno di essi:



Mike Myers – Shrek



Naturalmente, nessun film di Shrek sarebbe completo senza il suo orco bisbetico. Interpretato da Mike Myers, Shrek non si è più visto sul grande schermo da Shrek e vissero felici e contenti del 2010, quando l'abitante della palude, un tempo solitario, ha accettato di avere una famiglia, generando una coppia di tre gemelli orchi con la moglie, l'ex principessa Fiona.



L'ultima volta che i fan hanno visto l'amato orco animato, si è scontrato con lo scellerato Tremotino dopo che questi aveva accidentalmente cancellato tutti gli orchi dall'esistenza. Per sconfiggere l'antagonista magico, Shrek ha dovuto ripristinare l'antica gloria della sua specie e far sì che Fiona si innamorasse di nuovo di lui.



Myers è un pilastro della comicità da oltre 30 anni, noto soprattutto per il suo lavoro al Saturday Night Live, al Mondo di Wanye e alla serie Austin Powers.



Eddie Murphy – Ciuchino



https://i0.wp.com/images.thedirect.com/media/photos/2eddiemurphy_I9UbFSW.png?w=696&ssl=1



Al fianco dello Shrek di Mike Myers, come ha fatto in tutti i film di Shrek fino ad ora, ci sarà Eddie Murphy nei panni dell'amabile equino saccente, Ciuchino. Conosciuto per il suo approccio alla vita da “bicchiere mezzo pieno” e per la sua storia d'amore anatomicamente sconcertante con Elisabetta il Drago, ovunque sia andato Shrek ha seguito Ciuchino.



Anche se la produzione teatrale di Eddie Murphy non è stata prolifica come un tempo, l'icona della commedia ha dichiarato in precedenza che “farebbe in due secondi” se gliene venisse data l'opportunità.



Tra i precedenti film con Murphy figurano Il professore matto, Beverly Hills Cop e Dreamgirls.



Cameron Diaz – Principessa Fiona



https://i0.wp.com/images.thedirect.com/media/photos/3camerondiaz_a41zwYw.png?w=696&ssl=1



Cameron Diaz riprende il suo ruolo dal precedente film di Shrek, interpretando la principessa Fiona. Un tempo erede umana del trono reale di Molto Molto Lontano, Fiona ha rinunciato alla sua umanità e ha abbracciato la maledizione che l'ha colpita per vivere la sua vita come orco al fianco del suo unico vero amore, Shrek.



Dal 2014, la Diaz è stata largamente assente da Hollywood, andando in pensione anticipata. Tuttavia, il suo grande ritorno è previsto per il film Back in Action del 2024, al fianco di Jamie Foxx.



La Diaz ha recitato anche in L'amore non va in vacanza, The Mask e Charlie's Angels.



Antonio Banderas – Il Gatto con gli stivali



https://i0.wp.com/images.thedirect.com/media/photos/4antoniobanderas_a3xC2ro.png?w=696&ssl=1



Il Gatto con gli stivali di Antonio Banderas è stato uno dei pochi personaggi di Shrek a vivere oltre i film principali. Il Gatto ha avuto un ruolo di primo piano a partire da Shrek 4, ottenendo due spin-off animati, tra cui l'acclamato Gatto con gli stivali: L'ultimo desiderio.



Il Gatto con gli stivali è un affascinante spadaccino felino debosciato che non si tira mai indietro di fronte a una sfida. Dopo essere stato introdotto per la prima volta in Shrek 2 del 2004, il Gatto è diventato sinonimo del franchise di Shrek.



Lavorando nel cinema da oltre 40 anni, Banderas ha accumulato 122 crediti di recitazione, tra cui ruoli in La maschera di Zorro, Il 13° guerriero e Desperado.



Salma Hayek – Kitty Softpaws



https://i0.wp.com/images.thedirect.com/media/photos/5salmahayek.png?w=696&ssl=1



Dopo aver debuttato nell ‘universo di Shrek nei film spin-off del Gatto con gli stivali , si presume che la Kitty Softpaws di Salma Hayek farà il salto in Shrek 5 insieme al Gatto con gli stivali.



Kitty è una fuorilegge calma e fredda e l'interesse amoroso del Gatto con gli Stivali di Antonio Banderas nei suoi due film da solista. Sarebbe una perfetta celebrazione dell'eredità del nome Shrek se personaggi come Kitty passassero dallo spin-off al quinto film principale.



La Hayek è nota soprattutto per il suo lavoro in Frida, Le belve e Eternals.



Harvey Guillén – Perrito



https://i0.wp.com/images.thedirect.com/media/photos/6harveyguillen.png?w=696&ssl=1



Un altro personaggio del Gatto con gli stivali che sembra un'aggiunta probabile a Shrek 5 è Perrito di Harvey Guillén. Perrito è un cane da terapia allegro e spensierato che ha fatto la sua prima apparizione nel franchise in Il Gatto con gli stivali: L'ultimo desiderio.



Alla fine de L'ultimo desiderio, Perrito si è unito alla squadra del Gatto, facendo amicizia con il felino e accompagnando il personaggio “alla ricerca di nuove avventure e di vecchi amici”.



Guillén sarà familiare ai fan di Blue Beetle, Gli stagisti e What We Do in the Shadows della DC.



Conrad Vernon – Omino Pan di Zenzero



https://i0.wp.com/images.thedirect.com/media/photos/7conradvernon.png?w=696&ssl=1



Un punto fermo del franchise di Shrek è l‘Omino di Pan di Zenzero (interpretato da Conrad Vernon). Questa esilarante interpretazione dell'iconico personaggio delle favole ha fatto parte della serie di film fin dall'inizio, conquistando i fan fin dall'inizio con la sua esclamazione “non i miei bottoni gommosi!”.



Vernon è un rinomato doppiatore conosciuto soprattutto per i suoi ruoli in Sausage Party, Mostri contro Alieni e Madagascar.



Cody Cameron – Pinocchio



https://i0.wp.com/images.thedirect.com/media/photos/8codycameron.png?w=696&ssl=1



Il Pinocchio di Cody Cameron è un'altra colonna portante dei film di Shrek e si prevede che tornerà a comparire in Shrek 5. Questa fiaba bandita si è unita a Shrek nella sua conquista per salvare gli abitanti di Duloc nel film Shrek del 2001 e da allora è sempre stata al fianco dell'adorabile orco.



Cameron ha partecipato anche a Piovono Polpette, Boog & Elliot – A caccia di amici e Madagascar.



Christopher Knights – Tre topi ciechi



https://i0.wp.com/images.thedirect.com/media/photos/9threeblindmice.png?w=696&ssl=1



Christopher Knights dovrebbe tornare per Shrek 5 nel ruolo dei Tre Topi Ciechi. Introdotti per la prima volta nell'originale Shrek del 2001, i Tre topolini ciechi di Knights sono un'esilarante rivisitazione dei personaggi della filastrocca “Tre topolini ciechi”, cantata a lungo.



Oltre che per il suo lavoro nel franchise di Shrek, Knights è conosciuto soprattutto per aver interpretato Private il Pinguino nei film di Madagascar .



Aron Warner – Lupo cattivo



https://i0.wp.com/images.thedirect.com/media/photos/10bigbadwolf.png?w=696&ssl=1



Anche il Lupo Cattivo di Shrek(interpretato da Aron Warner) tornerà sicuramente per Shrek 5.



Questa rivisitazione animata del personaggio delle fiabe classiche si vede sempre indossare il pigiama della nonna di Cappuccetto Rosso, pronto a divorare la ragazza se dovesse bussare. Come Pinocchio, i Tre Topi Ciechi e l'Omino di Pan di Zenzero, il Lupo Cattivo è stato un punto fermo della squadra di Shrek fin dall'inizio.



Oltre a prestare la sua voce nei film di Shrek, Warner è anche produttore dell'intero franchise.



I tre orchi



https://i0.wp.com/images.thedirect.com/media/photos/11triplets.png?w=696&ssl=1



Shrek è ormai un uomo di famiglia, quindi sicuramente i suoi tre gemelli orchi entreranno in Shrek 5. Non si sa ancora chi interpreterà i tre gemelli, dato che l'ultima volta che il pubblico li ha visti erano solo dei bambini.



Forse, dopo tutti gli anni trascorsi dall'ultimo film di Shrek, i tre gemelli saranno cresciuti un po' e Shrek e Fiona dovranno affrontare l'arduo compito di genitori di adolescenti.



Il pifferaio magico



https://i0.wp.com/images.thedirect.com/media/photos/12piedpiper.png?w=696&ssl=1



Dopo aver avuto un piccolo ruolo in Shrek e vissero felici e contenti, è stato riferito che il Pifferaio Magico sarà l'antagonista principale di Shrek 5. È un cacciatore di taglie dotato di un flauto magico che può far danzare in modo incontrollato qualsiasi creatura quando lo suona.



Il coinvolgimento del pifferaio magico nel quinto film di Shrek non è ancora stato confermato, così come il casting, anche se in Shrek 4 è stato doppiato da Jeremy Steig.



Si dice che Shrek 5 uscirà nel 2025.



Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.



L'articolo Il cast di Shrek 5: Tutti i personaggi e gli attori previsti per il sequel proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

17 aprile alle 20:41