Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dragon's Dogma for dummies! Guida all'Ur-Dragon

Guida per negati contro il più potente mostro del gioco.

Eccoci qui, allora, di che si parla oggi? Di come tirare giù il più potente boss di Dragon's Dogma, ovvero il Drago Primordiale, conosciuto ai più come Ur-Dragon.
Premettiamo che ovviamente questa guida si rivolge a chi possiede un personaggio di livello medio-alto, vale a dire dal 50 in su.
Per prima cosa, spieghiamo subito come raggiungere il mostro. Inutile dire che per combattere questo mostro bisogna giungere all'End Game, cioè dopo aver sconfitto il Dragone principale della storia ed aver parlato con il Duca Edmun ed aver eliminato l'Occhio Diabolico in QUALSIASI PIANO DEL BARATRO DELL'ETERNITA'.
Così facendo si sblocca definitivamente il Baratro dell'Eternità in ogni sua parte, vale a dire i 16 piani di cui è costituito.
Bando alle ciance e discutiamo di come raggiungere il mostro.
L'Ur-Dragon è situato nell' ottavo girone, il Girone del Lamento e non appena si entra in questo orribile luogo, si nota come il paesaggio sia diverso da qualunque luogo si sia visitato.
In fondo all'enorme arena in cui ci troviamo si trovano 3 Pedine scelte casualmente dal gioco che dovremo sconfiggere.Nulla di impossibile comunque, in media vista la potenza dei vostri attacchi, dovreste riuscire ad eliminarle in uno o due colpi.
Dopo averle sconfitte, farà la sua comparsa l'Ur-Dragon.
Analizziamo bene questo mostro:
Come molti sapranno, l'Ur-Dragon è stato creato da Capcom come scontro asincorno in cui i giocatori che lo stanno fronteggiando, si aiutano per tirarlo giù.ATTENZIONE: questo non significa che staremo giocando assieme ad altri giocatori in carne ed ossa, ma semplicemente i danni che causeremo al mostro, verranno sommati a quelli inflitti dagli altri giocatori.



COME PREPARARSI A QUESTO SCONTRO:
Esistono molti modi per sconfiggere questo mostro, qui elencherò quello da me provato e a detta di molti giocatori, il più efficente e meno pericoloso.
Classe consigliata: ASSASSINO
Arma principale: Pugnali
Arma secondaria: Arco
Abilità consigliate: Per questo scontro io ho utilizzato solamente due (sembrerà strano) abilità, Mille Api ovviamente per quando mi arrampicherò, e Invisibilià, che mi permette di ANNULLARE qualsiasi danno ricevuto, a scapito di un lento decrescere della resistenza.
Capacità consigliate:
-Sete di sangue: aumenta la forza e riduce il danno subito di notte.
-Autonomia:Aumento significativo della forza quando non si è accompagnati dalle pedine. Sembrerà strano, ma in questo scontro sono solamente un peso.
-Euforia:Aumento significativo della forza quando si è prossimi alla morte.
-Esistono altre abilità molto utili, "imparabili" rispettivamente dal guerriero( la capacità che aumenta la forza) il distruttore(quella che aumenta di MOLTO la forza) e dal mago e stregone(rispettivamente la magia). Ovviamente sentitevi liberi di provare diverse combinazioni.



IL COMBATTIMENTO:
Attenzione a come vi comporterete durante questo scontro, se il mostro vi ucciderà o scapperete, il mostro si curerà, costringendo voi e gli altri giocatori a dover perdere tempo per togliere nuovamente il danno inflitto.
Non allarmatevi se durante il combattimento il drago dopo circa 8-10 minuti volerà via, questo è stato fatto per consentire ai giocatori di riposare e curarsi dalle ferite ricevute.
Inutile mentire su questo combattimento, il mostro infligge parecchi danni ai "livellini" e con certi attacchi, quali la fiammata, può togliere anche 1400 o più HP con un colpo.
Per gli amanti del rischio bisogna immediatamente ridurre i propri HP rendendoci prossimi alla morte, così da beneficiare del bonus alla magia e forza delle due nostre capacità.
Dopodichè si procede all'infliggere danno. Attivare Invisibilità(per poter "nutrire" quest'abilità ovviamente necessitiamo di moltissimi oggetti di recupero per la resistenza, quali Grandi Funghi o Vigori Liquidi, questi sono molto consigliati per via della loro capacità di congelare la resistenza per un breve lasso di tempo) e iniziamo la nostra "scalata" attraverso i vari punti del mostro.
Per infliggere danni all'Ur-Dragon, bisogna innanzitutto trovare i suoi punti deboli, sono facilmente visibili sul corpo per via di una luminescenza rossa, e poco dopo aver picchiato quel suddetto punto, comparirà un cuore, nostro obiettivo ovviamente è distruggere tutti i cuori del drago. Si capisce che si sta infliggendo danni se il sangue che esce dal mostro è di colore violaceo, se invece sarà bianco-grigiastro, stiamo colpendo le sue ossa , perdendo solo tempo.
Personalmente consiglio di distruggere per primi i cuori che si trovano sulle zampe, rispettivamente 3 su le due zampe anteriori e 2 su quelle posteriori.
Successivamente procedere all'eliminazione dei cuori situati sul collo (3) e quelli più pericolosi, ossia quelli situati sull'occhio sinistro e dietro il mento, infatti questi due potranno essere colpiti dalla fiammata del mostro, infliggendovi moltissimi danni.
Come passo successivo consiglio di eliminare i cuori sulla coda, sono 3 e l'unica difficoltà riscontrabile su questi 3 cuori è colpirli, per via delle sferzate del mostro che rendono difficile colpire il punto interessato, anche se si è arrampicati sul drago.
In seguito procediamo ai cuori nascosti nella schiena, dove non avremo problemi di alcun genere, salvo forse un attacco del mostro, in cui lui praticamente evoca delle scintille che infliggono MOLTISSIMI danni e sono capaci di farci cadere dalla groppa del mostro.
Arrivati a questo punto passiamo ai due punti più difficili da raggiungere, cioè le ali e qui viene fuori l'utilità dell'Arco. Equipaggiatelo e iniziate a vomitare frecce sulle ali del mostro.
Quasi finito! Dovrebbero mancare solamente i due cuori sotto la pancia del mostro. Dopo averli eliminati il mostro cadrà e potremo reclamare il suo bottino.
Qui invece la situazione cambia, infatti il bottino cambia se lo stiamo affrontando Online od Offline.
Se lo sconfiggiamo offline(cosa che consiglio per prendere la mano con il mostro e la build che stiamo utilizzando)potremo ottenere sicuramente:
20x Cuori del Drago
Una o due di queste armi:
Ascalon (spada ad una mano con attributo sacro)
Volo Niveo(bastone per mago)
Chiavi del Paradiso(pugnali con attributo sacro, DEVASTANTI contro questo mostro)



Se invece lo sconfiggeremo Online otterremo il set di armatura dell'Abisso, una delle armature più potenti del gioco, 20x Cuori di drago, e diverse armi tra cui alcune reperibili solo Online ed una maschera che si può trovare solo Online,le armi e le maschere sono le seguenti:
ARMI:
Ascalon
Volo Niveo
Chiavi del Paradiso
Gaudio Radioso(spadone a due mani con attributo sacro)
Pugno dell'Angelo(martello con attributo sacro)
Bianco Talariano(non sono sicuro sul nome di questo scudo)
Mazza Totem( mazza con attributo sacro per paladini)
Scudo lustro(scudo per paladini)
Maschere:
Maschera di Siegfried
Maschera di Beowulf
Maschera di S.Giorgio
Maschera di Apollo



Spero di essere stato d'aiuto per quanto riguarda il combattimento contro questo mostro. Per qualsiasi domanda riguardante l'Ur-Dragon o il gioco in generale, sono qui per voi!

pubblicato alle 19:33 del 26/06/2012

Piace a 5 persone

 

complimenti davvero, finalmente qualcosa di serio ;) ..io però ho un problema che mi sta facendo impazzire..il drago primordiale vola via e NON TORNA! ho aspettato x 2 volte una mezzora, ma niente!???.. poi un altra cosa, sulla tavola degli ammazzi draghi nella camera, che devo fare, sono on line e non mi permette di fare nulla! spero che tu mi sappia placare, che alla fine sennò volo il tutto :D grazie
ps: sono paladino come lord Julien (il biondo), ma quanto è bella la sua armatura...c'è modo di averla? let me know

 

Perché non devi aspettare li! Ti basta semplicemente tornare alla locanda e dormire fino al giorno dopo, poi torni di nuovo dove l'hai combattuto e così via fino a quando non lo secchi. Uhm...Riguardo alla tavola degli ammazza-draghi non credo di averla mai vista. Qui non posso aiutarti, magari spiega meglio la quest, che forse l'ho fatta senza rendermene conto xd

 

ciao ragazzi scusa se ve lo chiedo e scusa per lìignoranza ho appena comprato il gioco, e volevo chiedervi, : ma l'ur dragon si può fare anche online? se sì come?

 

Semplicemente basta restare connesso mentre lo combatti. L'online di Dragon's Dogma non è come quello degli altri giochi, per esempio Monster Hunter, in cui combatti insieme ad altri giocatori.

 

grazie per la guida ma l'abilità autonomia intende tu da solo o tu e la pedina principale? perchè io non so come toglierla questa pedina principale. grazie.

 

Autonomia funziona solamente finché sei da solo. Per escludere la tua pedina principale, basta semplicemente non curarla quando viene mandata KO. Lasciala lì e dopo un pò verrà risucchiata dal terreno.

 

ciao reaper scusa io è da poco che gioco e vorrei sapere qual'è il set migliore per l'arcier-mago... i pugnali so gia quali prendere.. chiavi del paradiso ma per il resto mi serve un consiglio (io nn gioco online per ora) mi diresti il set piu potente che puo avere un arcer-mago considerando che gioco offline? miro a quello xd

 

Mmmm... Non ho mai giocato da arcer-mago, però so come funziona a grandi linee.
Ti conviene cercare abilità ed equipaggiamenti che potenzino la magia, quindi potenziare le abilità del mago, stregone e prendere qualche livello da assassino, per ottenere quelle capacità che sono sulla guida.
Per il resto non so come aiutarti, spero che questo piccolo consiglio ti possa essere utile.

 

scusa levami una curiosità io ho ucciso drago primordiale offline e appena lo faccio online non li levo neanche una goccia di vita. sono un paladino lv 110 con piu di 1000 attacco. come mai nn li faccio nnt??????

 

Non preoccuparti,il danno glielo fai eccome, solamente che, siccome il mostro online ha un enorme quantità di HP, il danno che gli causi gliene toglie pochi alla volta rispetto alla sua quantità originale. Dopo che hai finito il round, se tutto va bene e altri giocatori non sono morti/usciti la vita viene aggiornata e ridotta del danno causato da tutti gli Arisen che combattevano in quel momento.