Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft conferma: stavamo pensando ad un visore a realtà aumentata

Phil Spencer loda la presentazione di Project Morpheus da parte di Sony

Durante la GDC 2014, Phil Spencer di Microsoft è stato intervistato dalla stampa in merito ai visori a realtà aumentata. Fra Poject Morpheus e Oculus Rift a contendersi la scena, Microsoft non può certo ignorare questa nuova moda.



Secondo gli ultimi rumor, anche Microsoft sarebbe al lavoro su un visore a realtà aumentata. Fatto che Spencer ha effettivamente confermato, senza però rivelare maggiori dettagli:



"Abbiamo un impressionante team di ricerca in Microsoft, perché è fondamentale per noi, in quanto creatori della piattaforma (Xbox), pensare continuamente a cosa innoverà il settore. Dal nostro team di sviluppo è arrivato Kinect, sono arrivati i Drivatar e arriverà l'assistente vocale Cortana. Ci sono diverse cose nei nostri giochi che sono stati ideati dal team di ricerca Microsoft; migliaia di persone lavorano in quel team.



Guardiamo a cose come Oculus Rift e Morpheus (che non mi hanno ancora fatto provare) e credo che questa tecnologia sia molto interessante, ed è sicuramente qualcosa su cui stiamo lavorando da un po' di tempo a questa parte."



I visori a Realtà Aumentata diventeranno mainstream? Sono il futuro del gaming? Secondo Spencer ci saranno alcuni giochi e giocatori che ameranno indossare questi occhiali per avere una full immersion nel mondo di gioco, ma continueranno ad esserci giochi come siamo abituati a vederli, così come giochi casual per smartphone e quant'altro.

pubblicato alle 09:52 del 23/03/2014

Condiviso da thebreaker e un altro.