Heros92Thanatos a proposito di The Elder Scrolls V: Skyrim
Ottenere tutti i manufatti daedrici
LE MISSIONI SONO ACCESSIBILI SOLO A UN DETERMINATO LIVELLO CHE NON HO POTUTO STIMARE, ESSENDO CHE NON C'AVEVO MAI FATTO CASO; SOLITAMENTE ATTIVABILI TRAMITE MISSIVE DEI MESSAGGIERI, DISCUSSIONI TRA ALTRI NPG O VISITA AL TEMPIO DEL DAEDRA CORRISPONDENTE
(Attenzione: potenziali spoiler)
- Rosa di Sanguine (Sanguine): bisogna attivare la missione "Una notte da ricordare" in una locanda del tutto casuale in una città di Skyrim e farsi una bevuta con un tipo di nome Sam Guevenne. Finita la quest e le varie mansioni da svolgere, Sanguine vi darà sto manufatto a forma di rosa, posizionato nella sezione "Armi".
Il manufatto non infligge danno ma ha il potere di evocare un dremora per 60 secondi.
- Maschera di Clavicus Vile (Clavicus Vile): bisogna attivare la missione "Il miglior amico di un Daedra" a Falkreath, dove delle persone ti diranno di trovare un cane fuori dalla città. Parlate col fabbro e ti dirà che il cane è appena fuori dell'entrata. Parlate col cane (sì, proprio col cane) e dovrete seguirlo fino alla statua di Clavicus Vile (in un dungeon) e dovrete fare una missione per lui. Dopo aver completato la missione, se sceglierete di non uccidere il cane, riceverete la maschera, che troverete nella sezione "Vestiario".
La difesa del manufatto è molto alta, in più rende i prezzi più favorevoli del 20%, dona +10% in oratoria e +5% regenerazione magicka.
- Stella di Azura (Azura): bisogna attivare la missione "Stella nera" al tempio di Azura (sulla montagna, vicino Winterhold). Dovrete ritrovare la stella in un dungeon, ma la troverete rotta, portatela o al santuario o a uno elfo ammiratore delle stelle e dovrete battere un mago all'interno di un'altra dimensione (in entrambi i casi, ma non sò l'esito dato che io sono andato al santuario). La stella verrà messa nella sezione "Varie".
La stella è una gemma infinita per gli incantamenti.
- Pelle del salvatore (Hircine): bisogna attivare la missione "Incontri al chiaro di luna" a Falkreath, dove verrete a sapere che una bambina è stata massacrata da un tizio. Andate a incontrare il tizio in prigione e vi dirà che è colpa di una maledizione del lupo mannaro di un anello, che dovrete farvi dare. Uccidendo la bestia della foresta vicina incontrerete Hircine che vi dirà di uccidere Sinding (il tizio della prigione) e di scuoiarlo. Uccidetelo e Hircine vi darà la pelle del salvatore che troverete in "Vestiario".
L'armatura non è nulla di eccezionale, ma conferisce resistanza alla magia del 15% e resistenza al veleno del 50%
- Mazza di Molag Bal (Molag Bal): bisogna attivare la missione "La casa degli orrori" a Markarth, dove fuori da una casa abbandonata delle persone chiederanno se hai visto entrare qualcuno. Rispondete di no e accettate di entrare con un tizio dentro, scoprirete che è infestata da Molag Bal e dopo aver ucciso il compagno, vi dirà di trovare un tizio e portarlo lì, fate quello che vi ordina e alla fine vi darà la mazza, che troverete nella sezione "Armi"
La forza di attacco è alta, in più infligge 25 punti di danno al vigore e alla magicka. Se il bersaglio muore entro 3 secondi puoi riempire una gemma dell'anima.
- Rasoio di Mehrunes (Mehrunes Dagon): bisogna attivare la missione "Frammenti del passato", visitando il museo dell'Alba a Dawnstar. Il proprietario vi chiederà di cercare tre pezzi di un'arma appartenente a un Daedra da tre tizi (coi quali solo con due dovrete combattere). Riportategli i pezzi e andate al santuario di Mehrunes Dagon e parlategli. Vi verrà chiesto di uccidere Silus (il proprietario del museo), così da poter ottenere lo spadino, che troverete nella sezione "Armi".
È uno spadino abbastanza forte (tenendo conto della forza degli spadini, ma ovviamente inferiore a un'arma a una o due mani), inoltre i colpi a segno con quest'arma hanno una probabilità minima di uccidere all'istante il nemico.
- Maglia d'ebano (Boethiah): bisogna attivare la missione "La chiamata di Boethiah" al santuario di Boethiah, su una montagna a est di Windhelm. Dovrete arruolare qualcuno (tipo un mercenario o qualcuno che vi ha prestato fedeltà) e fargli toccare il santuario, per poi ucciderlo (quindi occhio a chi scegliete). Fatto questo dovrete andare a Cresta Puntacoltello per uccidere l'ultimo suo servitore e prendergli la Maglia d'ebano, che troverete in "Vestiario".
L'armatura è circa uguale a quella della corazza d'ebano, con l'effetto che puoi muoverti più silenziosamente e gli avversari che ti stanno a una certa distanza (vicino) subiranno 5 punti di danno da veleno al secondo.
- Frangialba (Meridia): bisogna attivare la missione "Frangialba" al santuario di Meridia, leggermente più a nord-est di Ponte del Drago, su una montagnetta facilmente raggiungibile. Verrà chiesto di trovare una sfera da un tizio, per poi attivare il santuario. Bisognerà entrare poi dentro il dungeon al dì sotto del santuario e attivare tutte le sfere presenti fino ad arrivare al boss del dungeon. Sull'altare troverete la Frangialba, che verrà messa in "Armi".
Il danno dell'arma è discreto, inoltre ha l'effetto di bruciare gli avversari per 10 punti di danno e ogni qual volta si uccide un non morto, c'è una probabilità di causare un'esplosione che scaccia o distrugge i non-morti vicini.
- Anello di Namira (Namira): bisogna attivare la missione "Il sapore della morte" a Markarth, dentro il palazzo principale. Parlate con Verulus all'entrata della sala dei morti e accettate di aiutarlo. Dopo la breve visita alla sala dei morti andate con Eola in un dungeon che ti designerà e ripulitelo fino a quando non ti dirà la stessa Eola di portare Verulus dentro il dungeon, dov'è situato il santuario di Namira. Convincetelo con persuasione, corruzione o intimidazione e sacrificatelo al santuario, mangiandolo. Namira vi darà il suo anello, che troverete nella sezione "Vestiario".
Indossandolo aumenterà il vostro vigore di 50 punti e in più potrete nutrirvi di cadaveri e rigenerare la vostra salute e la rigenerazione.
- Lama d'ebano (Mephala): bisogna attivare la missione "Porta sussurrante" a Whiterun, chiedendo le ultime novità alla oste della locanda. Dovrete andare poi dallo jarl a chiedergli di suo figlio Nelkir e parlare anche con lui, il quale vi indicherà di andare a origliare nel seminterrato nella porta sussurrante. Dopo il dialogo con la voce, tornate dal bambino che vi indicherà che la porta possono aprirla solo lo jarl e il mago di corte. Rubate la chiave dal mago e andate ad aprire la porta che vi scoprirà la Lama d'ebano, che troverete nella sezione "Armi".
Il danno è discreto ma non eccessivo, ed è in grado di assorbire l'essenza vitale dei nemici.
- Oghma Infinium (Hermaeus Mora): bisogna attivare la missione "Discernimento trascendentale" quando visiterete l'avamposto di Septimus Signus, durante la storia principale, precisamente quando sarete alla ricerca di un'antica pergamena. Septimus vi darà la missione di trascrivere il dizionario che vi darà nel luogo in cui dovrete recuperare l'antica pergamena (basta seguire la storia principale). Tornate poi da lui e vi dirà di recuperare il sangue di un elfo oscuro, elfo dei boschi, elfo alto, talmer e orco che troverete in tutta Skyrim. Tornato da lui avrete accesso al manufatto, che verrà inserito nella sezione "Libri". ATTENZIONE: lo si può usare solo una volta.
Quando leggerete (dopo averlo preso, quindi non la prima volta) il libro vi sarà chiesto di scegliere fra tre cammini; fatta la scelta vi aumenteranno di 5 punti una serie di abilità collegate a quel cammino. I sentieri sono: Potenza, Ombra, Magia. Scelto un cammino il libro sparirà.
- Wabbajack (Sheogorath): bisogna attivare la missione "La mente di un pazzo" a Solitude, parlando con Dervenin (un elfo che si trova lì in giro) e chiedergli cosa gli serve. Dovrete poi andare nell'ala di Pelagius dentro il castello e verrete teletrasportati nella mente di Pelagius III dove conoscerete Sheogorath. Vi dirà di mettere apposto la mente di Pelagius utilizzando il Wabbajack. Avrete tre obiettivi da svolgere nel quale potrete usare solo quell'arma. Finite le mansioni vi lascerà il Wabbajack che andrà nella sezione "Armi".
Il danno segnato non è elevato ma ha il potere di essere imprevedibile: tutte le scariche trasformeranno l'avversario colpito in qualcos'altro.
- Volendrung (Malacath): bisogna attivare la missione "La tribù maledetta" a Largashbur, accampamento situato tra le montagne a sud-ovest di Riften. L'orchessa sulla mini-torretta vi chiederà di portarle un cuore di Daedra e del grasso di troll. Dopo un rituale vi sarà chiesto di scortare il capo del villaggio in una missione, dove dovrete proteggerlo. Arrivati al boss vi chiederà di sconfiggerlo al suo posto, fatelo e prendetegli il martello. Uccidete poi l'orco a sua volta quando vi dirà che non può lasciarvi vivere. Tornare a Largashbur e parlate del comportamento scorretto dell'orco. Vi verrà chiesto di posare il martello sull'altare: fatelo e si trasformerà nel Volendrung, che andrà nella sezione "Armi".
La forza d'attacco è elevata e assorbe 50 punti vigore ad attacco.
- Spezzamagie (Peryite): bisogna attivare la missione "L'unica cura" al santuario di Peryite, situato sopra le montagne vicino Karthwasten, tra Solitude e Markarth. Parlate con Kesh che vi affiderà la missione di trovare i seguenti ingredienti: polvere di vampiro, campanula mortale, lingotto d'argento e rubino perfetto. Fatto questo dovrete inalare dei fumi e potrete parlare con Peryite, il quale vi dirà di uccidere un certo Orchendor. Scovatelo e uccidetelo. Tornate da Peryite e vi verrà dato lo scudo Spezzamagie, che andrà nella sezione "Vestiario".
La difesa dello scudo è molto alta e oltre a fornirvi uno scudo fisico, ne fornirà anche uno magico fino a un limite di 50 danni, quasi come avere uno scudo e una difesa risoluta in contemporanea.
- Teschio della corruzione (Vaermina): bisogna attivare la missione "Incubo a occhi aperti" a Dawnstar, nella locanda. Qui troverete un tizio di nome Erandur che racconta di incubi e cose simili; accettate di aiutarlo e andare con lui al tempio di Nightcaller. Completate il dungeon seguendo le istruzioni di Erandur e arrivate fino al manufatto, il quale sarà circondato da una barriera. Assistete al rituale di Erandur e intanto sentirete Vaermina che vi dirà di ucciderlo per evitare che vi si scagli contro dopo il rituale. Uccidete Erandur appena toglie la barriera dal manufatto e prendete lo stesso subito dopo. Il teschio della corruzione è un bastone che andrà nella sezione "Armi".
Il danno è bassissimo ma infligge 20 punti (quando è carica) e ne toglie 50 quando si assorbono i sogni degli umanoidi.
Ci sarebbe un sedicesimo manufatto che però nel gioco non viene considerato come manufatto Daedrico per il trofeo. Tuttavia il fatto che sia stato creato da un principe Daedrico (Nocturnal) lo rende manufatto tanto quanto gli altri. Probabilmente non è stato conteggiato per il fatto che non lo avrete per sempre, ma servirà per completare la missione principale della Gilda dei ladri.
- Chiave dello scheletro (Nocturnal): bisogna attivare la missione "Colto sul fatto", sbloccabile solo andando avanti nella quest principale della Gilda dei ladri. Il manufatto lo otterrete con il completamento della quest, cercando tra gli oggetti dell'obiettivo che dovrete uccidere. La chiave dello scheletro è chiamato anche "Grimaldello infinito" ossia sostituirà i normali grimaldelli ma non si romperà mai, quindi potrete scassinare senza aver paura di finire i grimaldelli. Tuttavia nella quest finale della Gilda, dovrete separarvene, quindi una volta ottenuto vi conviene esplorare il più possibile e solo dopo continuare le quest successive della Gilda. Il valore è di 0 ori e, per l'appunto, non si può vendere.
La guida è stata scritta completamente da me, se volete postarla altrove scrivete qua, giusto per correttezza
Ryo
E' una guida molto utile, specialmente per chi gioca su console Xbox 360 così da sbloccare inoltre l'obbiettivo che aggiungerà il relativo importo di punti G. Se vuoi un consiglio dovrei focalizzare l'attenzione sull'intero campo daedrico, parlando quindi dell'equipaggiamento e di eventuali missioni (come ad esempio i dungeon) nel quale trovare armi o armature inerenti.
Per quanto riguarda il mio status online al momento devo raggiungere l'obbiettivo del matrimonio e successivamente terminare le ultime direttive come l'ottenere 1000 monete d'oro di taglia in ogni Feudo!
Tintin
otima guida bravo
Shavex
Ottima guida grazie mille
ilmanto13
Utile, grazie!
Slash93
molto utile come guida!
Otakuman
Bella guida ma c'è un errore!
Nel primo manufatto daedrico : La rosa di Sanguine.
Il tizio non si incontra a Ivarstead ma in una locanda casuale...cioè bisogna girare...e si chiama Sam Guevenne.
Il resto dovrebbe essere giusto
Heros92Thanatos
@Otakuman
Ah non lo sapevo, io l'avevo incontrato lì e pensavo fosse universale Grazie della segnalazione, ora correggo
Otakuman
@Heros92Thanatos
Prego
Io ad esempio lo ho incontrato a Whiterun.
Già che ci sono ti chiedo una domanda.
Mi manca solo 1-2 artefatti deadrici.
Solo che alcuni artefatti li ho messi in dei bauli in giro...ma comunque mi contano per il trofeo?
Heros92Thanatos
L'importante è prenderli, alla fine se pensi all'Oghma Infinium quando lo usi sparisce, ma viene contato comunque
lolman000
Domandina: la Stella di Asura serve solo per gli incantamenti o anche per ricaricare un oggetto incantato?
Heros92Thanatos
@lolman000
Sinceramente non lo so, non l'ho mai usata
Otakuman
@lolman000
Anche per ricaricare un oggetto...anzi sopratutto
lolman000
@Otakuman
Non la trovo nella ricarica D:
Otakuman
@lolman000
Probabilmente è scarica
Armati con qualcosa che intrappola le anime e vedrai che dopo che ne avrai catturate qualcuna potri usarla.
Ti consiglio la Mazza di Molag Bal....ottima arma con ottimi valori e se ammazzi il nemico entro un tot (tipo 5 secondi non mi ricordo ) ti cattura l'anima.
Gardol
Ottima guida, utile!
Bravo per aver postato, complimenti!
lolman000
@Otakuman
Si, di solito uso sempre quella... Adesso provo Grazie di tutto
GiuseppexD
Ottima guida, molto utile
DavStark
@Heros92Thanatos
Valkarint
Forse nessuno mi crederà ma ho ottenuto quasi tutti i manufatti daedrici (apparte quello delle pietre di boethia) senza usare una guida ma soltanto andando in giro per tutta skyrim. Nel ''Main''(primo salvataggio) ho più di 400ore
Pigna
Io la chiamerei Guida per rovinarsi l'esperienza di gioco in Skyrim...
Non biasimo l'autore, se l'ha scritta evidentemente c'è qualcuno a cui interessa.
Ma perché c'è qualcuno a cui interessa? Che senso ha comprare un gioco per poi leggere come e dove ottenere le cose anziché godersi il piacere della scoperta? (e non mi riferisco alla trasmissione di Alberto Angela) Cavolo stiamo parlando di quest daedriche, imprese epiche, non dei pallosi collezionabili di GTA (che so, le ostriche di San Andreas)
Non capirò mai...
Heros92Thanatos
Non tutti hanno lo stesso concetto di videogiocare, il mio intento era semplicemente aiutare qualcuno (in un periodo in cui guide ai manufatti praticamente non esistevano) che così tanta voglia di cercarsi le cose non ce l'ha, ma non puoi biasimare chi se le va a cercare. Molti seguono solo la trama e magari usano le guide solo per diventare più forti e superare più velocemente le missioni di trama, c'è chi piace cercarsele le cose (come ho fatto io, questa guida l'ho creata da 0 riguardo le mie esperienze in game)...
Le guide esistono da sempre ed esisterà sempre qualcuno che le farà e qualcuno che le guarderà
Jungleman
Oddio nn ricordo neanche se c'ho provato a platinarlo
ROBYXOX
@Heros92Thanatos
spartacus120
Sapete se questa guida è valida pure per Switch (penso ovviamente si)?